ciao a tutti
vi spiego spero nel miglior modo e senza dilungarmi trppo, il mio problemino ( oneee)
h di recente mess sul mio pc desktop una ubuntu64 per motivi d isimpatia e praticità nell'utilizzo di un sistema debian based e per l migliorie di ubuntu rispetto alla debian originaria.
il prblema mi si presenta con la mia connesiona adsl.
ISP libero7infostrada connessine 2mbit/256
Utilizzo un mio modem ethernet perchè il router datomi in comodato mi ha dat odei problemi di configurazione con ubuntu.
problemi relativi alla rilevazione di un sistema dhcp integrato nel router
in fase di install quando viene rilevata la rete, il collegamento è come se crollasse come se il router venisse resettato. aggiungo che il router e collegto tramite cavo rj45 ad una scheda di rete marvel ad 1gb.
vista l'impossibilità di configurare immediatamente il router e vista la mia necessità immediata di connessione ho optato per la soluzione sicuramente meno nobile, ma più pratica...mettere su il modem ethernet.
Bene, rete configurata, portante bella vispa, vado a dare pppoeconf per settare i paramentri di connessione.
perfatto fatto ciò via di pon dsl-provider
primo problema, il caricamento delle pagine è incredibilmente lento cosa inusuale.
Controllo i dns è sono corretti
problema?? mistero.
penso a problemi di linea di libero, possono capitare.
ora diciam oche tutto sommato la velocità di navigazione è nella norma il grosso problema è una sorta di stallo della mia connessione....
dopo diverse ore di connessione ( ma anche poche) capita che il modem sembra piantarsi. La portante rimane, non crolla nulla. Ma incredibilmente se vado a dare poff -a mi restituisce che nessuna connessione stave funzionado....come è possibile?
Inoltre se do pon dsl-provider la connessione non mi funziona, come se non fosse avvenuta.
Sono costretto a staccare l'alimentazione dal modem e far ripartire il tutto
Ora vi chiedo, secondo voi dove sta il problema?
software?? incompatibilità HW? avevo anche pensato ad una possibile oincompatibilità con la scheda ad 1gb, ma possibile??
non saprei ragazzi aspetto vostri suggermienti....
Inoltre a conferma dell'assenza di problemi di linea, sono ormai 24h che sto attaccato in rete con il note cn WInXP. appena ho messo il modem ethernet sul pcdesktop con ubuntu, booh crollo della linea.
Indubbiamente è una bella rottura perchè giorni fa stavo passando un grosso documento di un progetto aziendale e mi si è painato improvvisamente tutto mentre non ero a casa.
ditemi , sono qui che aspetto suggerimenti

Rispondi quotando