Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Ridimensionare un'img caricata con loadMovie

    Ciao

    io ho:

    codice:
    mio_clip.loadMovie(percorso/img.jpg)
    come faccio a ridimensionare l'img una volta caricata se ha dimensioni maggiori di quelle che gli dico?

    Es.:

    io avevo provato così, ma non funziona:

    codice:
    mio_clip.onData = function(){
    	if (mio_clip._width>30){
    		mio_clip._width = 30;
    	}
    	if (mio_clip._height>30){
    		mio_clip._height = 30;
    	}
    }
    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    795
    che vuol dire "non funziona"?
    mio_clip.onData = function(){
    trace(this._width+" - "+this._height);
    }
    se ti da undefined - undefined c'è qualcosa che non va...
    <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>

  3. #3
    :master:
    non entra proprio nella funzione, per cui il trace non me lo da

    Le immagini sullo stage vengono caricate in modo corretto, però

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    795
    prova a verificare:

    miomc.onLoad=function(){
    trace("miomc è in scena");
    this.onData=function(){
    trace("ondata triggerato");
    }
    }
    <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>

  5. #5
    non mi da nessuno di quei trace....mi sa che la cosa è un pò + complicata del previsto: io non sto lavorando nel fla ma in un file .as che è una classe, in questa classe ho un metodo:
    codice:
    function mioMetodo() {
    
    for (i=1; i<=6; i++) {
       var nrighe:Number = this["array"+i].length;
       var spazioElementoY:Number = stageAreaHeight/nrighe;
       for (var j = 0; j<this["array"+i].length; j++) {
            nodo = root.attachMovie("bandiera", "bandiera_mc"+i+j, root.getNextHighestDepth());
    	var nodoCorrente = root["bandiera_mc"+i+j];
    	nodoCorrente._x = initX;
    	nodoCorrente._y = initY;
    	if (this["array"+i][j][2] != undefined) {
     nodoCorrente.ban_int_mc.band_sost_mc.loadMovie(this["array"+i][j][2]);
    				}
    }
    }
    }
    ecco, a sto punto, una volta che quel clip mi viene sostituito con l'immagine esterna, io dovrei vedere le sue dimensioni e se sono maggiori di 30 pixel in larghezza e altezza dovrei fissarle a 30.


    Spero di essermi spiegato bene


    [EDIT]this["array"+i][j][2] contiene l'url relativa dell'immagine (img/miaImg.jpg) [/EDIT]

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    795
    scusa, ma almeno l'onLoad te lo dovrebbe tracciare, credo... poi non so, con le classi non ho mai lavorato
    <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>

  7. #7
    Originariamente inviato da GunraY
    scusa, ma almeno l'onLoad te lo dovrebbe tracciare, credo...
    non so cosa dirti .... non me lo traccia

  8. #8
    up

  9. #9
    http://www.rempox.it/forum/image/img_load_foto.html

    http://www.rempox.it/forum/image/img_load_foto.fla

    Il idimensionamento lo devi fare contestualmente al preload, ovvero subito dopo che la foto si è caricata.

    guarda il sorgente

    Ciao

  10. #10
    Ti ringrazio rempox!
    Il tuo metodo sembra funzionare

    Ho solo un dubbio riguardo il fla che mi hai linkato:

    perchè se non si mette
    codice:
    mc.getBytesLoaded()>1024
    non funziona + niente?
    al posto di 1024, volendo, che valori ci posso mettere perchè funzioni tutto?....ho notato che non posso mettere valori a caso...

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.