guardando l'html di un forum mi sono accorto della presenza di un elemento al quale non ho saputo dare una interpretazione:

cos'è?
guardando l'html di un forum mi sono accorto della presenza di un elemento al quale non ho saputo dare una interpretazione:

cos'è?
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
uno spazio![]()
come uno spazio?
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
se non ti fidi quotami questo messaggioOriginariamente inviato da Whitecrowsrain
come uno spazio?
ciao
"ciao tra queste singole parole c'è uno spazio"
Nel'HTML non vengono interpretati gli spazio nel codice, ovvero
avrà questo outputcodice:ciao come va ?
Non tenendo conto degli spazio nel codice.codice:ciao come va ?
Per creare degli spazi interpretati utilizzi quel codice.
ho capito..
è solo una cosa di output...
pensavo fosse una cosa un po'più elaborata...che delusione!![]()
grazie mille![]()
Sono le cosiddette entità html: servono a codificare dei caratteri che se altrimenti passati così come sono nel codice entrano in conflitto con lo stesso.
Le più utilizzate sono:
< = &_lt_;
> = &_gt_;
& = &_amp_;
à = &_agrave_;
è = &_egrave_;
E' = &_Egrave_;
il tutto ovviamente senza underscore.
Capito? Tutto qui.![]()
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
avrei voluto dirle io ste cose, ma causa la mia ignoranza, non avrei trovato i termini adatti!Originariamente inviato da pierofix
Sono le cosiddette entità html: servono a codificare dei caratteri che se altrimenti passati così come sono nel codice entrano in conflitto con lo stesso.
Le più utilizzate sono:
< = &_lt_;
> = &_gt_;
& = &_amp_;
à = &_agrave_;
è = &_egrave_;
E' = &_Egrave_;
il tutto ovviamente senza underscore.
Capito? Tutto qui.![]()
![]()
![]()
cmq sono parole condensate che derivano tutte dall'inglese.   però non saprei tradurlo... new blank space? può essere?
Questi strani simboli per gli accenti italici &e grave; &a grave; si potrebbero evitare se si usasse a monte la giusta dichiarazione per il charset usato.
mette tutti gli accenti al posto giusto!codice:<meta http-equiv ="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />
Miraaacoolo !!!
![]()
Se non sbaglio significa qualcosa come No-Break-SpaceOriginariamente inviato da awd
avrei voluto dirle io ste cose, ma causa la mia ignoranza, non avrei trovato i termini adatti!![]()
cmq sono parole condensate che derivano tutte dall'inglese.   però non saprei tradurlo... new blank space? può essere?![]()
Est modus in rebus...