Prendiamo come esempio il mio sito di ecommerce in firma.
La home ha pr4 (almeno visualizzato in questo momento)
Le pagine sottostanti hanno molte pr3, altre pr2 e così via.
Una pagina, quella oggetto della ormai famosa sperimentazione relativa alla golden section di Fibonacci, ha acquisito pr4 come la Pagina principale ed ha tuttora una buonissima posizione per la sua key originale.(ciclismo)
Mi chiedo, visto che ho a disposizione comunque una seconda pagina a pr4, mi è venuto in mente di spostare tutto il blocco di link presenti a fondo pagina, che comprendono link che interessano a me e anche alcuni link che ho scambiato perlopiù con amici, mi chiedo dunque che effetto faccia spostare tutti i link insieme in blocco sull'altra pagina, migliorando in questo modo l'estetica della home e lasciando inalterate le potenzialità dei link suddetti per chi li riceve e ha diritto ad averli, in quanto a suo tempo ha contraccambiato il link.
Ai fini del pr, senz'altro acquisterei potenza, lasciando solo i link a tema e spostando quelli non a tema.
Secondo vantaggio, togliendo i link statici non a tema, e quindi togliendo di conseguenza i testi non attinenti, ritematizzerei la home.
Nella stessa misura probabilmente abbasserei la tematizzazione della pagina ciclismo, ma a me interessa di meno e quindi sarebbe un a zione vantaggiosa.
Vorrei le vostre impressioni amici.