Ciao, in ditta stiamo valutando la soluzione "portiamoci tutto in casa cosi' ci togliamo i fornitori di mezzo".
Cosa serve alla mia ditta? Sito molto statico (per adesso, ma in ogni caso il nostro campo non necessita' della dinamicita' del web - e-commerce e simili), servizio ftp,
spazio su disco non ridotto ai minimi termini per l'uso dell'ftp e una buona gestione degli account mail.
I vantaggi di avere il server in ufficio adesso sarebbero questi: potrei utilizzare gentoo (so che non e' il massimo per la "produzione"), installare php5 (difficile da trovare sulle offerte hosting)e far girare un server di posta anche sull'intranet.
Ma la banda? Cosa mi garantisce un'adsl 1280? Inoltre vorrei far acquistare il cpanel.

E' anche vero che non mi dispiacerebbe avere possibilita' di gestire un server esterno cosi' da poter, dietro conferma della direzione (lo prenderei a mio nome), utilizzarlo anche per altri lavori.
Ma in questo caso vengono fuori i costi mensili, la maggiorazione per il cpanel, il traffico limitato, ecc..

Potete darmi un consiglio? Grazie.