Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Visual Basic : funziona solo sul mio computer!!!

ho scritto un'aplicazione in VB che si connette ad un database utilizzando i componenti Datagrd ....ma quando ho provato ad usarla su un altro computer (io ho windows2000 lui windows98 ) mi ha chiesto alcune ocx, le ho copiate ma poi quando tento di aprire il database sembra proprio che non riesca a connettersi: non da' nessun errore ma visualizza semplicemente un DB vuoto (senza nemmeno i nomi dei campi)

devo distribuire anche qualche altra dll o ocx particolare?

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    versione di VB?
    intanto ti sposto nel subforum
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Si !
    Devi distribuire tutte le dll e ocx alle quali fai rimerimento e registrarle sulla macchina di destinazione.
    Quindi l'ocx del DataGrid, MsAdoxx.dll (se accedi al DB mediante ADO)
    nella versione compatibile con il tuo db access, nonchè il runtime di vb6: msvbvm60.dll e oleaut32.dll.
    Queste ultime due in particolare, se l'applicazione viene avviata correttamente sul pc di destinazione significa che sono già presenti.

Ti consiglio questo programma per fare pacchetti di installazione:
    http://msdn.microsoft.com/vstudio/do.../download.aspx
    Funziona molto bene. Comunque molte volte i problemi su altri pc vengono da imperfezioni del progetto, cioè alla nascita.
    In altre parole un progetto se non è perfezionato può funzionare bene su tuo pc ma non su altri.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Permessi di invio