Ragazzi, buongiorno
Qualcuno di voi mi sà dire come posso fare a determinare con esattezza il "peso" di una pagina internet...
Mi spiego meglio, se io volessi determinare quanto pesa la Home page di virgilio, ad esempio,come faccio???
Grazie![]()
Ragazzi, buongiorno
Qualcuno di voi mi sà dire come posso fare a determinare con esattezza il "peso" di una pagina internet...
Mi spiego meglio, se io volessi determinare quanto pesa la Home page di virgilio, ad esempio,come faccio???
Grazie![]()
grazie mille,
ma se parliamo di una pagina contenente un filmanto flash o un banner o altri contenuti non html, vale la stessa procedura???
Grazie ancora![]()
effettivamente ho provato con il sito www.bmw.it e le proprietà non danno nessun valore???
Altra piccola domanda: 41745 byte significa 41,745 Kb ???
Grazie, grazie, grazie ancora![]()
1KB = 1024 byte
ergo 41745 byte / 1024 = 40,76 kb![]()
Il peso che puoi vedere nelle proprietà è solo il peso del codice HTML.
Poi devi calcolare le immagini, gli scripts esterni, i filmati (flash) ecc.
quindi salva pagina con nome, tasto dx sulla directory creata + pagina = peso.[supersaibal]Originariamente inviato da ZoneForum
Il peso che puoi vedere nelle proprietà è solo il peso del codice HTML.
Poi devi calcolare le immagini, gli scripts esterni, i filmati (flash) ecc. [/supersaibal]
ma non sara' vagamente OT?
Sposto su HTMl.
Guarda se questo può esserti utile:
- www.websiteoptimization.com/services/analyze/
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Ma cos'è OT?
Il motivo per cui mi interessa calcolare il peso delle pagine è perchè sto scrivendo un articolo sul folle tranello intellettivo che alcuni gestori di telefonia mobile fanno quando ti dicono che paghi "solo" 0,4 cent/€ per Kb di traffico per cui ca.3Mb = 12€ !!!!che c..o!