Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[html]: immagini & link

salve a tutti,
    viu propongo un problema semplice semplice ma che non riesco a capire come risolverlo..

ho un immagine che mi fa da link :

codice:
    <a href="newpost.php">
        [img]cartelle/newthread.gif[/img] 
    </a>
    il probelma è che così mi compare l'immagine in un riquadro di colore blu...

mentre se metto l'immagine fuori da <a> </a> mi compare come vorrei senza il riquadro...

ora ho provato con i css a mettere text-decoration :none all'oggetto <a> ma nulla...come posso fare?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

codice:
    a img {
       border:none;
    }
    Questo significa che tutte le immagini contenute in un qualsiasi tag a (a img) non avranno il bordo (border:none.

Originariamente inviato da pierofix
    codice:
    a img {
       border:none;
    }
    che idiota non averci pensato prima...è vero img diventa un oggetto di a...che idiota

grazie mille!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it
    E' molto semlice: inserisci borber="0"

il code <a href></a> è il link
    Ciau!

dai border="0" alle immagini

edit: non avevo visto l'altra risposta
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    che idiota non averci pensato prima...è vero img diventa un oggetto di a...che idiota grazie mille!
    Aggiungiti questa tra i preferiti:
    - www.w3.org/TR/CSS21
    E non preoccuparti: è così bello imparare!

Luigi e Fabio, non mettete attributi di stile all'interno del markup: quello serve prettamente a definire la struttura del documento. Lo stile va gestito tramite css (preferibilmente in file esterni).

Originariamente inviato da pierofix
    Aggiungiti questa tra i preferiti:
    - www.w3.org/TR/CSS21
    E non preoccuparti: è così bello imparare!

Luigi e Fabio, non mettete attributi di stile all'interno del markup: quello serve prettamente a definire la struttura del documento. Lo stile va gestito tramite css (preferibilmente in file esterni).
    si si hai ragione...lo visito spesso questo sito ma mi scordo ogni volta di inserire questo link tra i preferiti e quindi ogni volta mi tocca ritrovarlo!

ora lo farò...

cmq grazie a tutti!

Permessi di invio