Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[css] problema con float e ie

Premetto che ho buttato giù tutto stamane e probabilmente ci sono decine di errori nel layout che ho costruito.

Detto questo mi trovo davanti a un porblema che non riesco proprio a capire.

Ho creato un layout a tre colonne con quella centrale liquida.
    All'interno di questa ho creato dei paragrafi con delle immagini che flottano a sx e dx, a seconda del paragrafo.

Con Firefox e Opera tutto ok, almeno sembra.
    Con Ie6 se non stabilisco un'altezza alla colonna centrale non si vedono più le immagini flottanti, se tolgo i float invece sì.

Allora ho provato a dare un'altezza sia in percentuale (100%) che in pixel impostando correttamente la proprietà min-height.
    Bene in questo modo anche con ie6 tutto ok, ma se testo il layout su ie5 un disastro: la colonna centrale viene spostata in alto e viene ignorato il margine superiore di circa 150 pixel.

Il primo layout lo trovate qui se qualcuno ha voglia di darci un'occhiata: http://prove.lexiconline.it/prova%20...n%20header.htm

GRazie

Risolto da solo!

Impostando una larghezza al box contenitore riappaiono le immagini flottanti. Il problema è che così facendo mi compare la barra di navigazione orizzontale su tutti i browser (con
    codice:
    width: 100%
    ) come se il contenitore occupasse più dell'intero schermo: cosa esteticamente bruttina.
    Avrei risolto impostanto una larghezza di 99.5% ma non so se sono a specifica e se funziona solo con la mia configurazione hardware.

Qualche idea?

Grazie e mille!!!
    Mi hai risolto un grosso problema!!!

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    Prova ad aggiungere a #centro:
    height:auto!important;
    height:0;

Ho postato da un'altra parte per un altro problema risolto con questa modalità. La soluzione più elegante sembra quella di aggiungere l'attributo "relative" al codice css delle immagini flottanti.
    In questo modo non serve più dichiarare nè una larghezza nè un'altezza.

Permessi di invio