![]()
ciao raga,
ho installato per la prima volta mandrake 10.1 e, dopo vari tentativi a vuoto, ce l'ho fatta e sono soddisfatto!! mamma mia quanti programmi ci sono!!!
Mandrake funziona, ho fatto una partizione x lui mentre nella prima c'è windows 2000. quando l'ho avviato sono andato nel configuratore di sistema o una cosa simile, ho fatto la mia normale connessione a tiscali e libero che uso con windows, mi fa il numero, si accende il led della connessione ma poi mi viente fuori una videata di errore "...il demone ppp ha creato un errore...". COME MAI???? ci tengo a precisare che tutto il resto funziona, stampante, mouse etc. etc.
e poi ho usato il lettore mp3 amarock ma poi mi ha dato un errore, l'ho disistallato, riavviato e riinstallato ma mi da sempre lo stesso messaggio di errore:
amarock could not be started, try typing "amarock" at a command prompt perhaps the output can help
l'ho digitato in esegui ma mi da sempre lo stesso errore.
non c'è un'utility per ripristinare una situazione precedente al crask?
ultimo quesito:
la partizione l'ho fatta di 2,3 Gb (utilizzati 1,5) e per la Swap 600 Mb (la mia ram è 384) xkè ho letto che doveva essere al max 2,5 volte il quantitativo di ram. Ho fatto bene ho devo ridimensionarle? e se si come? con che cosa?? partition magic va bene?
spero mi possiate essere di aiuto.
p.s.: che cavolo sono i dispositivi ups??
ciao