Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish

[MySQL] problema di autenticazione con phpMyAdmin

ciao a tutti...

dopo un bel periodo di inattività mi sto ritrovando a lavorare con PHP, o meglio con MySQL...

ho scaricato l'ultima versione dal sito, e dopo l'installazione mi sono accorto subito delle notevoli differenze rispetto alla versione a cui ero abituato...

in particolare manca il file winmysqladmin, il quale, al primo login, chiedeva nome utente e password...

ho provato ad installare phpmyadmin, e l'unico modo che ho per loggarmi è inserire un nome utente qualsiasi e lasciare vuota la password... a quanto ho capito leggendo la documentazione, questo è abbastanza normale, ma assolutamente poco rassicurante...

ho creat dunque un nuovo account tramite phpmyadmin, mi sono garantito tutti i privilegi e ho provato ad inserire questi dati nel file config.inc.php...

ricevo però un messaggio di errore...

#

Error: 1251 SQLSTATE: 08004 (ER_NOT_SUPPORTED_AUTH_MODE)

Message: Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client
    come risolvere???

grazie!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    think simple think ringo

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    dunque...

ho provato a seguire le istruzioni del manuale, ma la sola che ho ottenuto è non potermi più loggare

avendo letto che può essere un problema di incompatibilità con PHP 4.3.9, ho installato la versione 5...

PHP va senza problemi, ma se provo a far andare phpmyadmin c'è un altro messaggio di errore...

Impossibile caricare l'estensione mysql,
    prego controllare la configurazione di PHP
    Documentazione
    uno sgaurdo alla documentazione...
    [1.20] I receive the error "cannot load MySQL extension, please check PHP Configuration".

To connect to a MySQL server, PHP needs a set of MySQL functions called "MySQL extension". This extension may be part of the PHP distribution (compiled-in), otherwise it needs to be loaded dynamically. Its name is probably mysql.so or php_mysql.dll. phpMyAdmin tried to load the extension but failed.

Usually, the problem is solved by installing a software package called "PHP-MySQL" or something similar.
    ok, do uno sguardo e becco la cartella EXT, dentro ci sono tutti i moduli... modifico il file php.ini e provo a caricare la libreria php_mysql.dll
    restart di apache ed errore... impossibile caricare la libreria...

facendo un po' di prove ecco quali sono le librerie che riesco a caricare...

extension=php_bz2.dll
    extension=php_cpdf.dll
    ;extension=php_curl.dll
    extension=php_dba.dll
    extension=php_dbase.dll
    extension=php_dbx.dll
    ;extension=php_exif.dll
    ;extension=php_fdf.dll
    extension=php_filepro.dll
    extension=php_gd2.dll
    extension=php_gettext.dll
    ;extension=php_ifx.dll
    ;extension=php_iisfunc.dll
    extension=php_imap.dll
    ;extension=php_interbase.dll
    ;extension=php_java.dll
    ;extension=php_ldap.dll
    extension=php_mbstring.dll
    ;extension=php_mcrypt.dll
    ;extension=php_mhash.dll
    extension=php_mime_magic.dll
    extension=php_ming.dll
    ;extension=php_mssql.dll
    ;extension=php_msql.dll
    ;extension=php_mysql.dll
    ;extension=php_oci8.dll
    ;extension=php_openssl.dll
    ;extension=php_oracle.dll
    ;extension=php_pdf.dll
    extension=php_pgsql.dll
    extension=php_shmop.dll
    extension=php_snmp.dll
    extension=php_sockets.dll
    ;extension=php_sybase_ct.dll
    extension=php_tidy.dll
    ;extension=php_w32api.dll
    extension=php_xmlrpc.dll
    extension=php_xsl.dll
    ;extension=php_yaz.dll
    ;extension=php_zip.dll
    se provo a caricare quelle commentate mi becco un mess di errore, eppure i file ci sono...

ho provato a spostare i file e a cambiare percorso in php.ini, ma nulla da fare...

come cavolo risolvo???
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio