Grazie ad un utente ho potuto scaricare l'ultima versione completa del forum phpBB2 Il problema è che non so come installarlo...
Qualcuno sa darmi il link di una guida completa o potrebbe spedirmela via posta??
Grazie mille
Grazie ad un utente ho potuto scaricare l'ultima versione completa del forum phpBB2 Il problema è che non so come installarlo...
Qualcuno sa darmi il link di una guida completa o potrebbe spedirmela via posta??
Grazie mille
praticamente le istruzioni ci sono ma sono tutte in inglese... help me![]()
è spiegato dettagliatamente sul sito http://www.phpbb2.it/index.php?page=6
![]()
![]()
![]()
ma ci sono un sacco di guide... :-( a me serve quella precisa per installare e configurare....
Non è ke me la mandresti via mail? Sei sei + pratico potresti copiarla stesso dal sito e mettermela in un documento world...Ti lascio la mia mail: markusso15@hotmail.com
devi disporre di un database e uno spazio web che supporta PHP.
l'hoster ti dovrebbe aver fornito il nome del Database, l'host del database, l'user e la pass di accesso al databse.
vai all'indirizzo http://www.tuosito.it/cartelladelfor...ll/install.php e inserisci i dati di cui sopra
potrebbe fati scaricare il file di configurazione che dovrai inserire manualmente via ftp nella cartella del forum
finita l'installazione devi cancellare la cartella install e contrib
Ho un poblema nel mio spazio ho una cartella destinata ai database, ma dentro non c'è nulla... Che faccio potrei creare con access qualcosa?? Aiutoooooooooo
1. Sei totalemente OTOriginariamente inviato da marrc
Ho un poblema nel mio spazio ho una cartella destinata ai database, ma dentro non c'è nulla... Che faccio potrei creare con access qualcosa?? Aiutoooooooooo
2. PHPBB non utilizza db Acccess ma MySQL
Veramente funziona anche con Access:Originariamente inviato da piero06
2. PHPBB non utilizza db Acccess ma MySQL
2.2: MS Access 2000/XP
Prima di installare phpBB 2.0, dovete creare un Data Source Name. Il modo esatto di farlo dipende dal vostro fornitore di servizi; se non siete sicuri consultatevi con esso prima di procedere. In Generale, dovete creare un sistema DSN col punto in cui avete inviato una copia non compressa del file ms_access_primer.mdb ( ms_access_primer.zip può essere trovato in db/schemas/). Il nome dato al DSN sarà usato durante l'installazione. Non procedete oltre finchè questo passaggio non è completo!
Nota Bene: MS Access non è pensato per forum molto frequentati. Se pensate di avere online contemporaneamente più di uno o due utenti, dovete passare a una soluzione server più potente.
scusami e quindi come faccio? Il mio host supporta mysql ma non ho il database con i dati...adesso come faccio?