Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Memorie per server !!

Memorie per server !!

Ciao a tutti ,
    una domandina

Su un server con doppio processore con scheda madre supermicro o in generale , la ram va accoppiata si o no.

Grazie in anticipo.
    Ciaoo
    Simone Musiu

mica è obbligatorio, ma i server in genere hanno molta ram, per questo li vedi sempre cn 2 o + banki.

ciauz

IL problema l'ho posto perche non parte , non si vede niente nel video, stavo pensando che la ram bisognerebbe accoppiarla , con un banco non va...
    Vedete voi
    Simone Musiu

questo e il link della scheda madre in questione,

http://www.supermicro.com/products/m...7500/P4DP6.cfm
    Simone Musiu

no quello nn centra proprio nulla ma proprio nulla, niente 0. prima controllate per bene tutti i cavi, poi seconda cosa, essendo un doppio procio è possibile ke l'alimentatore nn eroghi abbastanza e il pc nn riesca ad accendersi. prova con un altro. in caso nn va nemmeno prova cn altra ram. in caso può essere la skeda madre, la cpu....ma io punterei su i primi 2 pezzi su.

la ram ha il suo codice ben preciso e una corsair ecc da 512 ,
    l'alimentatore e un triplo ridondante da 760w la mb e nuova e i cpu sono 2 xeon 3000.

Vedi te dove sbaglio
    Simone Musiu

non ne sono certo ma credo che i dual cpu abbiano per ogni processore asseganti determinati banchi. sugli opteron credo sia così per gli intel nn so, prova ad usare un altro banco
    e poi scusa per un server solamnete 512MB di ram?

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Su quella main banco di memoria sullo slot 1 e sullo slot 5 altrimenti uno dei due processori non parte per mancanza di memoria

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Su quella main banco di memoria sullo slot 1 e sullo slot 5 altrimenti uno dei due processori non parte per mancanza di memoria

Bye

doh allora ho detto una ca**ata.......(una delle tante )

scusa simonemusiu ero convinto ke nn centrasse nulla ma si vede ke questi biproci vogliono un banco a procio e nn lo sapevo. cmq quella bestiolina e sl 512mb è un'offesa, mettetene almeno 2 giga.

Originariamente inviato da naruto1987
    doh allora ho detto una ca**ata.......(una delle tante )

scusa simonemusiu ero convinto ke nn centrasse nulla ma si vede ke questi biproci vogliono un banco a procio e nn lo sapevo. cmq quella bestiolina e sl 512mb è un'offesa, mettetene almeno 2 giga.

eheh, dai su capita :P
    le mie rimembranze (si dice così? ) eran giuste

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio