Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: JAVA e ?driver?

JAVA e ?driver?

Ciao,
    ho in mente di fare un'applicazione in java e vorrei sapere se il mio progetto e' realizzabile e soprattutto come;
    vorrei creare un programma che accede alla webcam del pc e cattura una foto ogni x secondi e la rende disponibile per essere acceduta da remoto: l'idea e' quella di vedere da casa una macchina al lavoro in officina.
    Il mio problema e' quello di interfacciarmi con la webcam... come faccio? ok, dovrei usare i driver della stessa ma come? Dite che e' possibile?

ciao e grazie!

Utente di HTML.it
    Sì, il lavoro è fattibilissimo... la domanda piuttosto è un'altra... sei sicuro che non ci siano strade più brevi? Java può accedere all'hardware, pescarti le immagini e quant'altro... ma, così di istinto, installerei nel computer dell'officina un messenger (tipo yahoo, o msn per intenderci), attiverei la webcam sul messenger e poi da casa mi collegherei in chat con il contatto in officina.
    Questo non risponde alla tua domanda su come farlo in java, ma ti risolve il problema in 2 minuti.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

si', sarebbe sicuramente la via piu' breve. esistono anche programmi che fanno tutto questo...

ma sai, mi pagano per farlo... :-)

Cmq voglio anche fare una cosa personalizzata che offre certi servizi in un certo modo in modo da poterlo distribuire anche ad altri utenti con la medesima necessita'.

Volendo lo si potrebbe anche trasformare in un web service, rendendolo totalmente indipendente dalla piattaforma... insomma di impieghi interessanti ce ne sarebbero...

Oppure si possono usare le medesime immagini non piu' solo come controllo da casa ma come risorsa di un sito per mostrare come si laora bene in tale officina.

Il mio unico problema e' l'interfacciamento con la web cam... ma forse ho risolto, dimmi se sbaglio: si utilizza il JMF. Ma come faccio a sapere se una web cam e' compatibile con tale pacchetto?

I produttori di webcam nn lo specificano e sul sito java non ci trovi i modelli...

Utente di HTML.it
    eh... pensavo fosse una cosa più casereccia

Comunque, JMF di sicuro. Poi farei anche un saltino al forum della sun

link (forse) utile
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio