Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Collegamento tra TV, DVD recorder e Digitale terrestre

Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

ho comprato tv lcd, dvd recorder e digitale terrestre...

mi potreste indicare la sequenza dei collegamenti delle prese scart e dell'antenna?

Ho poi un grande dubbio: è possibile programmare e , di conseguenza, registrare i programmi sui canali del digitale terrestre?? se sì (con i collegamenti che attualmente ho fatto) tra tv, dvd e dig.terrestre, non mi è possibile visulalizzarli dal dvd per poterli programmare

è un problema di collegamento sbagliato o la cosa non è fattibile?

grazie e ciaooooo

Utente di HTML.it
    Ciao,
    Dunque: deve essere possibile!
    Probabilmente hai collegato sia il DTT che il DVD rec al TV!
    Oggi il TV è l'ultimo della catena: il collegamento corretto deve essere

=> SCART TV "AV1"
    ANTENNA => DTT
    => SCART (SAT O DEC) DVD REC => SCART TV "AV2"

Il DTT dovrebbe avere 2 uscite SCART con indicato VCR (ormai superato dal DVD rec) e TV.
    Il DVD rec dovrebbe avere un uscita per il TV ed un ingresso per il SAT o DEC (satellite o decoder) a cui collegare il DTT.
    Il TV lcd dovrebbe avere almeno 2 ingressi SCART: AV1 e AV2. Io ti consiglierei di collegare il DTT all'AV1 e il DVD all'AV2 (comunque non cambia niente).

Così potrei registrare sul DVD rec il segnale del DTT.

So che è inutile dirlo che quando registri un programma dal DTT non conviene cambiare canale sul DTT pena cambio canale anche in registrazione, però ricordarlo non fa mai male!

Ciao

Ale

Utente di HTML.it
    Una cosuccia che mi sono dimenticato: se il tuo collegamento è già come quello che ti ho indicato, prova a cercare sul DVD rec il canale EXT (o esterno o giu di là). Solo su quel canale puoi vedere la sorgente per l'appunto esterna, cioè il DTT. Inoltre solo da quel canale potrei registare. E potrai registare e vedere (passandio dal DVD) solo il canale sintonizzato in quel momento sul DTT.

Scusa la precisazione che magari non serviva!

Ciao

Permessi di invio