Salve,
vorrei sapere a priori le dimensioni di un file per permettere o negare il caricamento del medesimo sul server (upload).
Dopo aver sbattuto un po' la testa di qua e di la alla ricerca del codice che potesse fare al caso mio, ho trovato questo script a questo URL:
http://www.faqts.com/knowledge_base/...aid/1685/fid/1
In pratica questo script userebbe l'ActiveX "Scripting.FileSystemObject" per estrarre la dimensione del file; ActiveX che l'utente fiducioso, per far funzionare tutto nel modo migliore, DOVREBBE acconsentire.
Se l'utente non acconsente l'ActiveX, vorrei comunque che questa function mi restituisse una valore di ritorno fittizio che mi rappresenta la dimensione del file (per esempio -1)
Quindi una volta ottenuto la dimensione del file (calcolata con l'ActiveX e quindi reale, oppure il famoso -1 che ho deciso prima se l'utente non mi permette di calcolarla) l'upload procederà se quest'ultima è minore di una dimensione costante prefissata (per esempio 1 Mbyte).
Il codice è questo.
Ho provato di tutto, ma non riesco a far restituire alla funzione il famoso -1.
AIUTATEMI PER FAVORE
codice:<HEAD> <SCRIPT> function getFileSize(fileName) { window.oldOnError = window.onerror; window.onerror = function (err) { if (err.indexOf('utomation') != -1) { alert('file access not possible'); return true } else return false }; var fso = new ActiveXObject('Scripting.FileSystemObject'); var file = fso.GetFile(fileName); window.onerror = window.oldOnError; return file.Size; } </SCRIPT> </HEAD> <BODY> <FORM NAME="formName" METHOD="POST"> <INPUT TYPE="file" NAME="fileName"> <INPUT type="submit" value="Submit" onClick="alert(getFileSize(this.form.fileName.value))"> </FORM> </FORM> </BODY> </HTML>