Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

LAN con router invece di cavo crossato

Ciao a tutti.
    Vorrei sottoporvi qeusto scenario.
    Attualmente router ADSL connesso ad internet e 2 pC attaccati ad esso.
    Se dovesse mancare la connessione ADSL si può ipotizzare quanto segue:
    PC1 si collega con TA ISDN per conto suo, la connessione usata ha la condivisione internet flaggata, sul PC2 si motificano i DNS (collegandosi a infinito cambieranno rispetto a quelli di Alice) e il gateway che da 192.168.0.1 (router) diventa 192.168.0.2 (IP fissato sul PC1).
    Nelle proprietà internet al momento non ho nulla, devo cambiare qualcosa sul pC2?
    In un caso del genere invece del cavo crossato si usa in pratica il router, è meglio scollegare la presa telefonica del router e lasciarlo solo acceso? Lo dico pensando ad un ripristino improvviso dell'ADSL.
    Grazie, ciao
    uomolupo

I dns se non li cambi funzionano lo stesso ma per il gatway non si puo fare.

In commercio vendono router ADSL con connessione ISDN di backup.

Ho fatto un pò di prove ed è come dici tu, quando sul pc con acceso remoto imposto la condivisione connessione l'IP del PC cambia automaticamente da 192.168.0.3 a 192.168.0.1.
    Ho già sia il router ADSL che il TA ISDN per cui non vorrei spendere altri soldi al momento per cercare un router ADSL con connessione di backup ISDN.
    Sono quindi tornato al vecchio cavo crossato e lo scenario è il seguente:
    i PC si vedono e navigano nelle rispettive cartelle condivise.
    I PC si pingano e tutto va bene.
    La connessione ISDN va su quello connesso ma non sull'altro.
    Ho provato anche a fare la procedura guidata di installazione piccola rete sul PC client ma niente, non naviga.
    Ho provato con firefox, explore, outlook express ma non va niente.
    Devo cambiare qualche impostazione particolare?
    Grazie, ciao
    uomolupo

Risolto l'arcano, era il firewall jetico a cui mancava un piccolo particolare di configurazione, ora va tutto.Ciao e grazie
    uomolupo

pure io uso jetico
    e ho qualche problema a uscire dal router

in locale navigo senza problemi

sono collegato a un HUB che finisce con un router

mi potresti dire come hai risolto con jetico

grazie
    Molta gente pensava che quella cosa era impossibile da fare , per cui non la fece.
    Un giorno passo un tale che non sapeva che quella cosa era impossibile da fare e la fece.

Albert Einstein
    ONLY Debian Testing

Permessi di invio