Ho firmato la prima richiesta per ADSL presso il punto 187 di Como nel Maggio del 2001. Promessa di attivazione "..entro un paio di mesi al massimo...".
Sono passati quasi 4 anni , ma la centrale Telecom da cui dipende la mia utenza telefonica (Montorfano, prov. di Como) ancora non è stata convertita al digitale.
Intanto io pago fior di quattrini per utilizzare una connessione satellitare che funziona bene a giorni alterni....
Tutti i paesi attorno sono gia attivi, compreso il confinante capoluogo di provincia (addirittura adesso a Como è arrivata anche Fastweb), mentre noi cittadini di serie B continuiamo a navigare a carbonella.
In 4 anni nessuno in Telecom si è mai preso la briga di rispondere alle mie insistenze : neanche a scopo solamente informativo su possibili sviluppi futuri. Alla faccia dei clienti !
Domanda : secondo voi sarebbe possibile citare in giudizio Telecom per inadempienza contrattuale ?
Domanda 2: quali vie ci sono per spingere il monopolista di fatto a rispettare i bisogni degli utenti?
Saluti.