Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Banda minima garantita

Banda minima garantita

Ci sono varie offerte, soprattutto di provider minori (superadsl, alcotek, ngi, siadsl etc.), che offrono nel contratto un valore di banda garantita, soprattutto ngi, che nell' offerta 1200/256 da addirittura un valore di 130, facendo però un salto nel forum ngi ho potuto constatare che molti utenti si stanno lamentando per via del sovraffollamento di molti lotti, ora la mia domande è questa, che succede se un'adsl con banda minima garantita non rispetta (anche solo per un giorno) tale banda??

Guest
    Se il disagio e solo di qualche giorno non ti puoi lamentare ma se ci sono situazioni come adesso che e in corso un upgrade nazionale in corso penso che bisogna solo aspettare poiche non dipende da loro ma dalla rete ATM in aggiornamento

Sarà, ma a me la banda minima garantita sembra sia proprio il classico specchietto per le allodole

Guest
    Be dipende dai casi poiche se la banda te la garantisce telecom o ngi o wind o nella sua limitata rete tiscali allora ti puoi anche fidare :master: ma se la banda minima te la garantisce Tele2 o altre adsl come aruba allora puoi anche avere qualche sorpresa

Io sono due anni che uso alice adsl ma e sempre andata al massimo e piu della banda dichiarata cioe quando era a 256 andavo a 270 mentre adesso che e a 640 vado da 650 a 700kb .

Utente di HTML.it

Re: Banda minima garantita

Originariamente inviato da nickcrazy
    Ci sono varie offerte, soprattutto di provider minori (superadsl, alcotek, ngi, siadsl etc.), che offrono nel contratto un valore di banda garantita, soprattutto ngi, che nell' offerta 1200/256 da addirittura un valore di 130, facendo però un salto nel forum ngi ho potuto constatare che molti utenti si stanno lamentando per via del sovraffollamento di molti lotti, ora la mia domande è questa, che succede se un'adsl con banda minima garantita non rispetta (anche solo per un giorno) tale banda??
    130kbps=16Kbyte/sec
    ADSL Tiscali 6 Mega+voip (6144/640)
    >ping maya.ngi.it 16ms • test debian: 640KB/sec

Re: Re: Banda minima garantita

Originariamente inviato da skyit
    130kbps=16Kbyte/sec
    Vero , quindi una grande garanzia, a questo punto piuttosto di mettere questi valori sarebbe più serio non offrire neanche banda minima :rollo:

Permessi di invio