Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Yahoo Slurp

Yahoo Slurp

Non ho problemi a far passare i bot di Google e Msn sui siti in firma, e difatti le provenienze lo dimostrano, però Yahoo Slurp di passare non ne ha molta voglia.

Ho letto le FAQ messe a disposizione e, guardacaso suggeriscono che (cito) "Avere il tuo sito elencato in alcune Directory Yahoo!, è un ottimo modo per assicurarsi i link al tuo sito."

Da questo punto di vista nessun problema perchè il sito era già stato inserito nel 2000 quando ancora l'inserimento era free e sicuro.

Consigli, esperienze in merito?

Utente di HTML.it L'avatar di pisa_p
    Da me passa un giorno sì e uno no a più riprese e non sono inserito nella directory.IL sito è giovane, fine dicembre 2004.
    CIao
    MArco.

Non credo che il passaggio dipenda o meno dal fatto di essere presenti nella directory, come da citazione che hai fatto la presenza in directory è
    è un ottimo modo per assicurarsi i link al tuo sito
    , ma non è specificato che questo aiuti a far passare più spesso lo spider.
    Io ho messo fra i meta
    <meta name="revisit-after" content="1 days">
    <meta name="robots" content="all">
    <meta name="robots" content="index,follow">

in tutte le pagine, ho incluso il file robots.txt e ho creato una mappa del sito oltre a linkare tutte le altre pagine del sito da ogni pagina(quindi una mappa per ogni pagina in pratica)

Per i meta a detta di tutti il primo non viene preso molto in considerazione gli altri due sono importanti.Inoltre mi è stato consigliato più volte di aggiornare spesso le pagine, io una o due volte a settimana cambio pochi particolari, alcune frasi e qualche link.
    Non ho molti siti che mi linkano, in tutto devo avere 5 link esterni se non sbaglio.
    Yahoo in particolare vede 32 link verso il mio sito di cui 6(alcuni però dagli stessi domini) sono esterni gli altri vengono da altre pagine interne al sito.
    Spero ti sia utile.

Ciao
    Marco.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da pisa_p
    <meta name="revisit-after" content="1 days">
    [/supersaibal]
    Il revisit after non serve a niente, passano quando gli pare, mentre aiuta molto aggiornare le pagine spesso.

<meta name="robots" content="all">
    <meta name="robots" content="index,follow">
    O ne metti uno o l'altro, che poi sono sinonimi (all e index,follow) e se non lo metti di default il bot interpreta come index,follow.

Ciao

Per il revisit after lo sapevo.
    Per l'altro ho trovato molti esempi in cui vengono messi entrambi, non so bene il perchè.
    Adesso tolgo il primo e lascio index,follow.
    Ciao
    MArco.

[supersaibal]Originariamente inviato da homeworker
    Il revisit after non serve a niente, passano quando gli pare, mentre aiuta molto aggiornare le pagine spesso.
    [/supersaibal]
    difatti la home page ogni 2-3 ore è aggiornata automaticamente, e Google e MSN vanno a nozze, ma di Yahoo Slurp nemmeno l'ombra

Permessi di invio