Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Impostare margine sinistro body

Ciao a tutti,
    vorrei impostare il margine sinistro del body a 10 px come posso fare?
    Con il seguente codice imposto tutti i margini, non ce l'ho fatta a impostare solo il sinistro:

codice:
    <style type="text/css">
    body{ 
    margin:10px; 
    } 
    </style>
    Fatemi sapere.
    Grazie mille.

margin-left:10px;

Se posso darti un consiglio, evita di usare dimensioni in px per il layout: meglio em o percentuali. I layout fluidi sono più accessibili.

P.S. Mi presento: www.re1.it/pierofix/me

Chiedo venia per l'ignoranza però em che misura è?
    Più accessibili da che punto di vista?
    Se mettessi un valore in px potrebbe darmi problemi con browser diversi da IE?

Diciamo che fondamentalmente non ci sono problemi di interpretazione tra browser diversi per quanto riguarda le misure in px.

Se però cominciamo a essere lungimiranti e a sposare la filosofia dell'accessibilità dei nostri documenti, che essi siano visti con un un solito desktop browser, oppure un cellulare, un palmare, un box informativo in un aeroporto, ecc., allora il dimensionamento in px rende i layout difficilmente comprensibili su piccoli schermi.

Non so se hai mai notato, ma se imposti in px la dimensione del testo, questo in IE non è ridimensionabile tramite il comando visualizza>carattere... : questo non va molto bene, in quanto è l'utente che dovrebbe avere il controllo sulle dimensioni (se infatti è ipovedente vorrà ingrandire il testo). Per ovviare a ciò occorre utilizzare o una misura percentuale o questa misura em, che se fai una ricerchina sul web trovi tutte le informazioni che vuoi.

Grazie mille,
    sei stato molto chiaro.
    Ora vedo un pò come muovermi...

Ho dato un occhiata alla tua pagina di presentazione, molto carina.

Ciao e grazie di nuovo.. alla prossima.

1 em corrisponde alla larghezza di una lettera m minuscola
    comunque studiati i links in rilievo sui CSS:
    links utili
    si parla anche di layout fluidi/liquidi e dei caratteri...

Son tornato subito...
    ho provato a utilizzare [ margin-left:20px; ] per provare un pò però mi da il margine anche in alto e credo comunque in tutti i lati;
    come me lo hai indicato avevo qualche sospetto che non funzionasse perchè mi sembrava che lo avessi già provato così come altri 1000 codici...

come mai fa così?
    Cosa posso modificare?

Se vuoi tenere a zero tutti i margini tranne quello sinistro, scrivi:
    codice:
    body {
       margin:0 0 0 20px;
    }
    Questa serie sono i margini "sup" "dx" "inf" "sx" e vanno specificati in questo preciso ordine.

Perfetto, grazie mille.

Permessi di invio