Come faccio da un programma in vb6 a verificare se un applicazione è attiva?
Come faccio da un programma in vb6 a verificare se un applicazione è attiva?
per attiva intendi che ha il focus o che è in esecuzione?
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
...in esecuzione.
Non ne ho idea, per farlo ho dovuto adottare un metodo non proprio fine, ma funzione. Con la Shell lancia il comando dos "Tasklist" scrivendo il contenuto in un file. Nel file troverai l'elenco di tutti i programmi attivi in quel momento, quindi vai a cercare il nome del programma che ti interessa.
![]()
certo che 2 informazioni non sarebbero male tipo: hai il nome del processo o la caption o niente di niente e devo trovarlo a fantasia?Originariamente inviato da raffaele.p
...in esecuzione.
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Scusa hai ragione, l'applicazione che devo controllare se è in esecuzione in realtà è un'altra mia applicazione fatta in VB6 per cui posso avere tutte le informazioni.
bhè se per esempio hai la caption
ti basta
primo parametro metti nullstring nel secondo la caption del form ti ritorna l'handle della finestracodice:Private Declare Function FindWindow Lib "user32" Alias "FindWindowA" _ (ByVal lpClassName As String, ByVal lpWindowName As String) As Long
grazie mille..