Domanda.
Ho sviluppato un Content Management basato su db access (e/o SQL Server) e per la connessione uso gli ADODB.
Per la connessione al db, la apro all'inizio dell'elaborazione della pagina e poi la chiudo al temine della pagina.
Durante l’elaborazione della pagina posso fare da un minimo di 8/10 sql a salire fino a 15/20 (dipende dai casi).
L'elaborazione della pagina (tutta appoggiata su db) può impiegare da 0.35 ai 0.75 sec.
Fino ad ora su windows 2000 non ho avuto problemi, ma Windows 2003 server mi capita spessissimo che si pianti con l'errore di troppe attività di client anche quando gli utenti o le pagine contemporanee sono pochissime (su Windows 2000 server sempre basato su access gestisco senza problemi circa 350'000 pagine al giorno e circa 10/15 utenti contemporanei nell'elaborazione delle pagine).
La mia preoccupazione è che tenendo aperta la connessione durante l'elaborazione della pagina dall'inizio alla fine questa crei dei casini, quindi chiedo lumi a voi se è meglio aprire la connessione volta per volta e tenerla in vita per il solo momento della sql.
Grazie.

Rispondi quotando