Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[vBulletin] Un solo login per sito e forum

Ciao a tutti.

Sto realizzando un sito (che prevede la registrazione degli utenti), al quale è ora necessario aggiungere un forum.

La scelta più ovvia mi è sembrata vBulletin.

Inizialmente, ho previsto una tabella "Users" con campi Username e Password (più ovviamente un ID) per memorizzare tutti gli utenti registrati al sito.

Purtroppo mi son ricordato che installando il forum normalmente, tutti gli utenti sarebbero costretti ad effettuare una doppia registrazione (forum + sito).

Tirando le somme, per accedere a sito e forum sarebbero necessari due login, cosa decisamente poco professionale.

Ho cercato sul forum di supporto di vbulletin, ma non ho trovato nulla...

Secondo voi è possibile fare in modo che vBulletin e il sito "peschino" i dati degli utenti da una singola tabella?

Grazie

Utente bannato
    guardi la fonte del codice di vBullettin e vedi come settare i cookie e avviare la sessione e hai finito qui

Utente di HTML.it
    si, in effetti stavo pensando di reindirizzare gli utenti che vogliono registrarsi al sito alla pagina di registrazione di vBulletin.. poi richiamo il form per il login dalla home, e setto la sessione da lì.

ora so che non è un'idea folle

grazie

il codice del vBulletn non lo conosco affatto.. ma ho fatto una cosa simile per il phpBB.... gli utenti si registrano dal forum ma possono fare login anche sul sito e cmq vengono riconosciuti.

Non voglio credere che vBulletin non forniscanessun tipo di supporto per questo scopo. Sul sito di phpBB si trovano delle indicazioni su come riconoscere ed usare le sessioni del forum in altre pagine e tutto il necessario per l'integrazione.. il resto me lo sono scovato da solo nel codice.

Quello che devi fare è smeplicemente scoprire come sono gestite le sessioni di vbuletin.. poi se vuioi fare le cose per bene anche per il resto del sito potresti usare le funzioni del forum come API per programmare il sito (ovvero usare le sue sessioni per tutto... usare il suo layer di astrazione del DB... etc etc)... ma grosso modo te la cavi anche smeplicemeente sovrapponendo al forum una sessione standard di php e usando tutte le funzioni standard di php

Utente di HTML.it
    si, alla fine salverò capra e cavoli aggiungendo un

$_SESSION['loggato']=1

allo script di vBulletin che verifica l'autenticazione... non è una cosa elegantissima, ma dato che sono un pò in ritardo con la realizzazione del sito, tutto fa brodo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nov@lis
    si, alla fine salverò capra e cavoli aggiungendo un

$_SESSION['loggato']=1

allo script di vBulletin che verifica l'autenticazione... non è una cosa elegantissima, ma dato che sono un pò in ritardo con la realizzazione del sito, tutto fa brodo
    Scusami, io ho più o meno il tuo stesso problema... mi potresti dire un po' più nel dettaglio come hai risolto?

Grazie!!
    grana

Utente di HTML.it
    devi cercare la pagina che si occupa di gestire il controllo di utente e password (guarda dove punta il form della pagina di login) e aggiungere un comando come quello che ho messo io nella parte di codice che viene eseguita solo quando le informazioni immesse sono state verificate dal sistema

cià

Permessi di invio