Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

rendere i cookies sicuri

Spesso i cookies dei miei siti non vengono salvati perchè Explorer o Mozilla non li riconoscono come sicuri perchè non hanno certificazioni o altro...

Come si può fare per farli riconoscere come sicuri?

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Per quanto ne so dipende dall'impostazione del browser:
    o gli accetta tutti oppure non ne accetta alcuno...comunque non vedo l'aggettivo 'sicuro' nelle impostazioni di Firefox ne in quelle del MSIE.

Nella 'mia' filosofia i cookie dovrebbero essere a vantaggio del visitatore...se non li vuole tanto peggio per lui!
    Comunque l'architettura degli script andrebbe pensata partendo dal presupposto che i cookie (quindi anche variabili di sessione!) sono disabilitati...

ma con quale criterio un browser decide quali cookie accettare e quali no??

Infatti credo...ma certo non sono sicuro al 110%...che un browser dovrebbe accettarli sempre o mai.
    Come setti i cookie? Non è che il problema è a monte del browser?

non credo... ho usato il sistema standard...

Codice PHP:
    setcookie(...) 
    ti faccio un esempio... un mio amico ha visitato il mio sito e non riusciva a fare il login mentre su altri siti si logga senza problemi quindi il suo browser accetta i cookie di altri ma non i miei!

Hai messo setcookie() "prima di ogni altra cosa" ?

Nel senso che i cookie devono essere mandati assieme all'header...se invii qualcosa è troppo tardi per inviare il biscotto...non ti segna errore ma il cookie non viene inviato!

si, certo... il sito è testato e in locale gira perfettamente... se dico a IE di accettare i cookies del mio sito funziona tutto perfettamente è solo che alcuni utenti non riescono a loggarsi perchè il loro browser non accetta i cookies del mio sito perchè li ritiene (secondo me) poco attendibili... che ne pensate??

boh per quel che ne so un browser rifiuta o accetta i cookie solo se glielo specifichi per ogni dominio... non mi risulta che possa scegliere per i fatti suoi
    Sotto la panza la mazza avanza.

Continuo a dire che su nessuno dei due browser citati (FF e IE) ho visto un'opzione riguardo la sicurezza del cookie o meno...li abiliti tutti o nessuno...

La mia spiegazione è questa: tu hai scritto una prima versione
    dello script funzionante perchè setcookie era 'al punto giusto'...poi lo hai modificato e non funziona più.

Dici che in locale funziona ma secondo me solo in apparenza perchè leggi i biscotti rimasti dalla prima versione....prova ad andare nella cache ed elimina i cookies del localhost.
    Secondo me incomincia a non funzionare neppure in locale!

Non ritengo neppure sia un problema delle impostazioni lato server...ma se persiste allora forse non è da escludere.

c'è anche da considerare il fatto che molti browser permettono di creare delle liste di siti da cui accettare i cookie rifiutando tutti gli altri, può essere che il tuo amico abbia il browser configurato in questo modo...

Permessi di invio