Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

posso convertire un sito in asp , in asp.net? - e la gestione della grafica?

CIao a tutti
    ho un sito in asp vorrei convertirlo in asp.net si puo' fare? conviene?
    e la grafica, siccome su asp.net l'html e' separato dal codice, come posso fare a far in modo che chi lavora solo sulla parte grafica mi passi l'html, gli devo inviare tutto il progetto e fagli montare visual studio?

Scusate le domande stupide, ma sto facendo un po' di confusoine mi sono pure un po' documentato ho comprato libri su asp.net , ma lo trovo un po' difficoltoso, eppure so programmare bene asp e ho fatto piu' di unapplicazione........

Tutti i suggerimenti sono ben accetti ( anche quello di cambiare mestiere )

In asp.net la pagina aspx non e' necessariamente separata dal code-behind, si puo' anche convivere con codice lato server e lato client nella stessa pagina, ma e' preferibile separare il codice dalla presentazione quando si lavora appunto in team, ed anche per una generale pulizia di codice.

VS.net non e' necessario, basta saper scrivere le pagine nel modo giusto in modo che "aggancino" il code-behind (.vb) appropriato.

Visual Studio pero' ha la feature di compilare sempre tutti i tuoi .vb in un Namespace di primo livello del quale tu stesso puoi decidere il nome, cliccando col tasto destro sul nome del progetto in Esplora Soluzioni (mi pare) e fornendo sia il nome della .dll che quello del namespace, dandoti facilmente la possibilita' di distribuire la tua applicazione senza i sorgenti di business-logic (i .vb, appunto).

Io, generalmente, visual studio lo evito come la peste. Scrive fuffa qui e lā e ti costringe a scrivere secondo certi standard (MS).

Preferisco un editor piu' democratico, come Dreamweaver MX, anche se non mi aiuta con l'intellisense allo stesso modo.

Per quanto riguarda la conversione ci sono dei tools appositi...ma scrivono codice molto sporco e poco affidabile, almeno a quanto ho sentito dire da chi ha sperimentato.

Devi proprio proprio convertire ?
    Non avere problemi č un problema.

no necessariamente
    scrivo da capo
    cosi prendo dimestichezza con asp.net anche se devo dire che trovo un po' di difficolta'....forse perche 'sono legato alle vecchie idee di asp

Permessi di invio