Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Debian 64 niente boot all'avvio su AMD 64

ciao sto andando fuori di testa
    e da un mese ormai che provo di tutto per far partire sta debian!premetto che non sono una cima con linux,cmq il problema e che non mi parte da boot una debian 64,cosa che su qualsiasi altra macchina funziona.ho controllato il bios ma e tutto a posto a quanto ho visto,ma credo cmq di poter escludere che sia un problema di bios.ho anche provato a cercare una utility che mi facesse fare un floppy di avvio ma non sono riuscito a troarla,sicuramante per la mia inesperienza.bha!cosa potrebbe essere e un mistero.qualcuno sa dirmi cosa posso fare???o pure sapreste darmi un link dove scaricare l'utility(all'interno del cd c'enera una ma non funzionava,o meglio mi faceva il floppy ma non andava ho provato tutte le immagini che c'erano ma niente.
    grazie tante ciao

Utente di HTML.it L'avatar di erme2
    se non riesci a fare il boot da cd o da floppy può essere solo un problema di bios, se non si avvia il sistema dopo che lo hai installato potrebbe essere di tutto... da una configurazione sbagliata al non avere installato il grub...

Ciao
    eRMéS! RM98!
    "...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)

Quel cd fa il boot su altre macchine, quindi non è il cd.

Hai provato un'altro cd, magari di win?
    L'hw è uguale alle altre macchine?

Se le due risposte sono positive ma non risolvi nulla allora è un problema di configurazione del bios (magari qualche parametro un esotico) o può capitare che il cd non sia master (alcuni lo fanno).
    Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)

si ho provato con win e con qualsiasi altra versione di linux e partono tutte e pazzesco.no l'hardware e diverso dalle altre macchine le altra sono i386.nel bios non ho riscontrato configurazioni sbagliate almeno credo.potreste magari dirmi quale potrebbe essere la configurazione giusta o qualche parametro da impostare.
    non so più cosa fare tutto queloo che era di mia conoscenza e stato fatto.
    vi prego aiutatemi
    grazie ciao

ho guardato il bios ed e messo così:
    Secondary master cd-rom artec
    Type [AUTO]
    PIO MODE [AUTO]
    DMA MODE [AUTO]
    io non ho visto altre cose,forse devo cambiare queste???? :master:

ciao

io non credo che sia un problema del bios, anche un mio amico ha un AMD 64 e aveva lo stesso identico problema, inoltre a lui dava problemi anche con la versione winzozz 64bit in particolare dava un errore su APCI e si bloccava subito...forse è un problema dell' AMD64?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

potrebbe essere,ma mi sembra a dir poco assurdo.
    cmq se qualcuno ha una idea me lo faccia sapere per favore anche perhè e uno spreco avere una piatteforma a 64bit e un sistema a 32.
    ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di erme2
    hai provato con la versione a 64 bit di ubuntu?

è una debian sid, solo un po' meno unstable.
    eRMéS! RM98!
    "...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)

no non ho provato,la scaricherò e poi vi saprò dire.
    grazie ciao
    cmq se qualcuno mi sa dare un link corretto per provare a scaricare l'utility per fare il floppy boot non mi dispiacerebbe.ciao

A me personalmente le uniche 2 distro a 64bit che partono sono
    Gentoo
    e slamd64
    Su gentoo il fottuto grub si inceppava una volta su 2
    su slamd64...
    ce lilo!

Permessi di invio