Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

masterizzatori dvd: curiosità velocità

ciao a tutti,
    mi togliete una semplice curiosità?

come mai un nec 3520a appena preso impiega lo stesso tempo (circa 14 minuti) per masterizzare lo stesso quantitativo di dati sia su un dvd-r 8x (11080 kBps) che su un dvd+rw a 4x (5540 kBps)?
    (le velocità in kBps le rilevo da nero durante la masterizzazione)

grazie
    grazie... ancora

Re: masterizzatori dvd: curiosità velocità

Originariamente inviato da UNIX-based
    ciao a tutti,
    mi togliete una semplice curiosità?

come mai un nec 3520a appena preso impiega lo stesso tempo (circa 14 minuti) per masterizzare lo stesso quantitativo di dati sia su un dvd-r 8x (11080 kBps) che su un dvd+rw a 4x (5540 kBps)?
    (le velocità in kBps le rilevo da nero durante la masterizzazione)

grazie
    supponendo che tu abbia usato lo stesso quantitativo di dati da scrivere sui due supporti la soluzione/problema potrebbe stare nel fatto che questi masterizzatori hanno anche il controllo sui supporti e secondo alcune misurazioni decidono la velocità ottimale. altro discorso potrebbe essere la diversa modalità di scrittura (CAV, CLV, PCAV, ZCLV ecc) e quindi la velocità di 8x è solo al massimo mentre quella media si attesta su valori più bassi (se per esempio una parte la scrive a 2x, una a 4x ed una ad 8x). tutto quì.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

la cosa che mi sorprende maggiormente è che per masterizzare gli stessi dati a 5540kBps o a 11080kBps ci impiega lo stesso tempo :master: (su un dvd-r e un dvd+rw rispettivamente).

comunque da quello che mi hai detto e da quello che potevo intuire, le velocità 4x, 8x, 5540kBps, 11080kBps... indicatemi da nero vengono rispettate solo in parte...

grazie
    grazie... ancora

Originariamente inviato da UNIX-based
    la cosa che mi sorprende maggiormente è che per masterizzare gli stessi dati a 5540kBps o a 11080kBps ci impiega lo stesso tempo :master: (su un dvd-r e un dvd+rw rispettivamente).

comunque da quello che mi hai detto e da quello che potevo intuire, le velocità 4x, 8x, 5540kBps, 11080kBps... indicatemi da nero vengono rispettate solo in parte...

grazie
    bhe è ovvio, se leggi come funzionano i vari metodi di scrittura avrai le idee chiare, e cmq nero riporta la velocità massima che tu hai scelto di raggiungere, ovviamente, come ti ho detto prima, dipende dal metodo di scrittura

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio