Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: % di utilizzo

Utente di HTML.it

% di utilizzo

ciao a tutti,
    non sono asslutamente pratica di Mac e avrei una domanda: mi sapete dire la percentuale di utilizzo di Mac in italia?
    che categorie di utenti scelgono mac ? in maggioranza in grafici? altro?

grazie e ciao!!!!!

che categorie di utenti scelgono mac ?
    creativi in gerere (grafici, musicisti, scrittori, intellettuali....) è molto usato anche nel settore della ricerca scientifica.

mi sapete dire la percentuale di utilizzo di Mac in italia?
    di preciso non so dirti, mi sembrava intorno al 3% fino a qlche anno fa, ma adesso che il sistema operativo è completamente cambiato sembra che siano in aumento gli "switcher".

Utente di HTML.it
    intendi dire quelli che passano da Windows?

si, per "switchers" si intendono coloro che passano da PC a MAC.
    è curioso notare che molti di questi switcher sono utenti linux. questo è giustificato forse dal fatto che sanno già di trovarsi un ambiente molto famigliare con OsX.
    Molti utenti Win vorrebbero passare a mac, ma l' ostacolo principale è rappresentato ancora dai prezzi troppo alti (anche se ovviamente giustificati dalla qualità) e dalla scarsa conoscenza dei vantaggi che potrebbero avere nell' utilizzo di questa piattaforma.

Utente di HTML.it
    capito...
    e tu personalmente ritieni che una così bassa percentuale di utilizzo (mi dici 3% o insomma poco +) giustifichi il fare siti web compatibili anche con Mac?

Utente di HTML.it L'avatar di Samos87
    Bisogna fare siti che rispettano gli standard, se li rispettano non avranno problemi ad essere visualizzati né da Linux né da os X..

Penso sia l'obiettivo di qualunque Webmaster.
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
    "Albert Einstein"

Utente di HTML.it
    se ti riferisci a standard w3c, css, codice validato accessibile usabile ecc ecc sono pienamente concorde.
    volevo sapere, ripeto nella mia ignoranza in materia mac come dicevo inizialmente, se occorrrevano altri aoccorgimenti particolari per questo tipo di ambiente.
    grazie mille

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da raffyna
    capito...
    e tu personalmente ritieni che una così bassa percentuale di utilizzo (mi dici 3% o insomma poco +) giustifichi il fare siti web compatibili anche con Mac?
    Non lo giustifica infatti, si tratta di fare i lavori come si deve e rispettando le regole, se si rispettano quelle non si incorre in nessun tipo o quasi di problema

Utente di HTML.it
    perfetto, tutto chiaro
    ringrazio tutti quanti
    a presto

si, per questi motivi principali:

-Se un sito è fatto rispettando gli standard è compatibile con qualsiasi piattaforma o sistema (anche il cell o il palmare).

-la bassa percentuale non giustifica un "alto menefreghismo",
    filosofia invece accolta da M$ dove impone i suoi standard bacati e poi se uno non acquista i suoi software si attacca al tram.

- creare siti che seguono gli standard non necessita piu dispendio di risorse che creare un sito che non rispetta gli standard, quindi meglio la prima scelta.

Permessi di invio