Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Come si fa a schermare i siti che visito?

Ciao a tutti, vorrei sapere come si fa a non mostrare sul server attraverso cui esco i siti che vado a visitare...
    Siccome sono pittosto ignorante in materia apprezzerei una risposta dettagliata...(ho provato ad usare multiproxy ma non so se fa quello che mi serve...)

per "server" intendi quello del tuo ISP oppure un proxy interno ad una LAN ad esempio aziendale??

In ogni caso dovresti navigare tramite un proxy che ti garantisce l'anonimato, in rete ne trovi parecchi ma ti consiglio di verificare sempre l'affidabilità. Ne esistono anche di diverso tipo: http, socks, web-cgi, etc...

Navigando tramite un proxy, le richieste http le fa lui e quindi sul server del tuo ISP non rimane traccia delle pagine da te visualizzate...

ciauuz
    ...la manipolazione del "fattore umano", la capacità di "ricostruire" le intenzioni, la mentalità e il modo di pensare del nemico diventa lo strumento più micidiale ed efficace...

Kevin D. Mitnick

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Se ti riferisci al server/proxy aziendale che devi usare per uscire su internet, non puoi... a meno che tu intenda manomettere lo stesso server.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

beh dai, se usa un proxy web-cgi può navigare senza lasciare traccia sul proxy aziendale....

rimane solo l'url del proxy web...

...la manipolazione del "fattore umano", la capacità di "ricostruire" le intenzioni, la mentalità e il modo di pensare del nemico diventa lo strumento più micidiale ed efficace...

Kevin D. Mitnick

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da dOLByrIDe
    beh dai, se usa un proxy web-cgi può navigare senza lasciare traccia sul proxy aziendale....
    rimane solo l'url del proxy web...
    Questo è vero, soprattutto se il tutto va su HTTPS.

Ma perchè voler nascondere i propri siti visitati poi?
    Non mi si dica per questioni di privacy che non ci credo...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero

Ma perchè voler nascondere i propri siti visitati poi?
    Non mi si dica per questioni di privacy che non ci credo...
    Mah... magari (nel caso di lan aziendale) per visitare siti non proprio consoni alla tipologia di lavoro...

Nel caso di ISP non ne ho idea... a meno di attività illegali...

Kevin D. Mitnick

Bah

Lan aziendale (comunque i server non sono qui in sede...qui siamo 7 chiusi in una piccola stanza...non so nemmeno se si possa definire un'azienda) e sono questioni di PRIVACY...tipo, voglio postare su un forum o leggere un blog...
    Comunque credo che si debba usare un programma tipo Multiproxy...credo...anche se x come sto messa non posso manco sbattere le ciglia senza che si sappia...la vostra esaurita

VVoVe: Frida

se non vuoi installare nulla ti consiglio di utilizzare un proxy web-cgi.
    In pratica è un proxy tramite web, ovvero una semplice pagina web che ti permette di visitare l'url che ti interessa in modo anonimo. Sul proxy aziendale rimane solo traccia dell'indirizzo ip del proxy web, ma non di tutti i siti che visiti.

In rete se ne trovano tantissimi...

puoi fare una ricerca in google utilizzando come parametri di ricerca:

cgi-web proxy

oppure

in url: "nph-proxy.pl"

ciauuuz

Kevin D. Mitnick

Permessi di invio