avrei un piccolo problema x così dire
allora vorrei realizzare un file flash con dentro 3 o 4 img con relative descrizioni avrei pensato di utilizzare xml dove di volta in volta vado a cambiare i valori e i nomi in modo tale da fare aggiornare automaticamente il file swf
premetto che ho letto la guida di enrico lay
quindi ho creato un file xml chiamato abbigliamento in cui ho scritto
<nome id="NIke70"/> <descrizione d="modello comodo">Scarpe estremamente comode</descrizione>
<prezzo>€37</prezzo> <foto>img/alfa.jpg</foto>
<nome id="NIke70"/> <descrizione d="modello comodo">Cagliari</descrizione> <prezzo>€37</prezzo>
<foto>img/alfa.jpg</foto>
<nome id="NIke70"/> <descrizione d="modello comodo">Cagliari</descrizione> <prezzo>€37</prezzo>
poi ho creato un file fla in cui nel primo fotogramma ho inserito
riesco ad ottenere le variabili da xml vedendole nella finestra del debbugger ma adesso vorrei mettere queste informazioni in campi di testo quindi ho creato ad es una casella di testo chiamatacodice:filexml = "abbigliamento.xml"; ApriXML(); function ApriXML () { mioxml = new XML(); myarray = new Array(); mioxml.load(filexml); mioxml.onLoad = ElaboraXML; function ElaboraXML (success) { if (mioxml.loaded) { myarray = mioxml.childNodes; Dati(); delete myarray; delete mioxml; } }; }; // Funzione che prende i dati XML e li mette in degli Array function Dati () { // Array che contengono i Dati ----------------------- idnome = new Array(); ddescrizione = new Array(); descrizione = new Array(); prezzo = new Array(); foto = new Array(); // --------------------------------------------------- for (k=0; k<=myarray.length; k++) { if (myarray[k].nodeName == "nome") { idnome.push(myarray[k].attributes.id); } else if (myarray[k].nodeName == "descrizione") { ddescrizione.push(myarray[k].attributes.d); descrizione.push(myarray[k].childNodes.toString()); } else if (myarray[k].nodeName == "prezzo") { prezzo.push(myarray[k].childNodes.toString()); } else if (myarray[k].nodeName == "foto") { foto.push(myarray[k].childNodes.toString()); } }; };
nome_txt
se in essa vorrei ad es mettere le inf che sono nella variabile descrizione qualè il comando e dove devo metterlo???
grazie x l'attenzione![]()

Rispondi quotando