Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Script di connessione

Utente bannato

Script di connessione

Ho il seguente dubbio:
    realizzo un software da utilizzare in locale in un linguaggio qualsiasi, per esempio C.
    Questo software dovrà comunicare con uno script PHP sul sito.
    Questo script faràda "ponte" tra il software in locale ed il DB sul sito.

La connessione tra software e script sarà su protocollo HTTP.

Quello che non mi è chiaro è in che modo attivare lo script perchè resti in attesa della connessione. Se s trattasse di una semplice pagina web interattiva, lo script si attiva quando viene aperta la pagina. Nel caso mio, invece, come lo si attiva?

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Probabilmente quando fai una richiesta HTTP...ma non so come si fa
    Perchè invece non fai il contario? Un'interfaccia html che pilota uno script php che usa moduli scritti in C in locale?
    Boh...un'idea...

Utente bannato
    la mia intenzione era inviare una stringa allo script per la gestione del DB da remoto. Senza dover interagire manualmente col sito.

Utente bannato
    Mi spiego meglio.

Creo un software in C++ che comunica con il sito tramite TCP/IP.
    Tale comunicazione serve per passare stringhe che alla fine sono query per il DB.
    Lo script PHP non deve far altro che rimanere in "ascolto" fin che non arriva una connessione da questo software in locale.
    Arrivate la connessione, passa le query al DB e poi ritrasferisce il risultato della query al software in locale.

Quello che non mi è chiaro è come connettere il software in locale allo script PHP. E lo script PHP, come faccio a far si che sia sempre attivo in attesa di connessioni esterne?

Se qualcuno mi da delle indicazioni di massima, poi mi arrangio ad approfondire il tutto

Permessi di invio