Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

[ASP] Non permesso Operazione di Scrittura

Ho un sito ASP, con accesso di Login tramite un DB Access, quando tento di accedere alla pagina tutto Ok, ma quando cerco di fare un insermento mi dice operazione non permessa di scrittura,ma me lo fa solo quando metto il sito on line, in locale funziona....quale puo essere la causa?

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: [ASP] Non permesso Operazione di Scrittura

Originariamente inviato da bluelions
    Ho un sito ASP, con accesso di Login tramite un DB Access, quando tento di accedere alla pagina tutto Ok, ma quando cerco di fare un insermento mi dice operazione non permessa di scrittura,ma me lo fa solo quando metto il sito on line, in locale funziona....quale puo essere la causa?
    Controlla la configurazione di chi ti fornisce l'hosting nel caso in cui la cartella in cui è ocntenuto il file .mdb sia protetta in scirttura.

Sei sicuro di aver messo il database nella cartella predisposta per i database (mdb-database, db, database ecc...) e che ha i permessi di scrittura?

Utente bannato
    laDB si trova in una cartella che ho creato io che si chiama database e non l'ho messa in db-database, però da come posso evincere quella cartella è impostata con i parametri w-r-d ect....

A meno che tu non sia il proprietario dell'Hosting non puoi dare i permessi di scrittura ad una cartella che crei tu in remoto.
    Ora è normale che in locale la cartella dove tu hai messo il db abbia i permessi, ma quando la pubblichi in remoto li perde, a meno che tu non metta la cartella dentro la cartella public (cosa davvero sconsigliata e pericolosa).
    Prendi il tuo database e mettilo nella cartella mdb-database del sito in remoto e cambia il percorso della connessione sostituendo batabase con mdb-database.

Utente bannato
    Quindi facendo così dovrebbe funzionare?
    Ok, ora ci provo, poi ti farò sapere

GRAZIE

Utente bannato
    Ok, funziona!!!!!!!!!!!!
    Ho inserito il DB nella cartella mdb-database e ora ho anche i permessi di scrittura.

OK!!!!!!
    Comunque ricordati che quando ti viene fornito lo spazio web trovi delle cartelle già create dal proprietario dell'Hosting e sono:
    public, mdb-database, cgi-bin ecc....
    Non sovrascrivere mai quelle cartelle altrimenti perdi i permessi in scrittura.
    Nella cartella mdb-database metti i tuoi database. Qui sono al sicuro perché non possono essere scaricati se non via ftp.
    Nella cartella public puoi fare gli upload dei file e puoi creare al suo interno altre cartelle che automaticamente erediteranno i permessi di scrittura.
    La cartella cgi-bin va usata per i file cgi ....

Permessi di invio