Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11

[NEWS] per noi è spyware, per loro non lo è

come da link
    http://www.dslreports.com/shownews/60608
    viene spiegato perchè e percome anche non più tardi di alcuni giorni orsono abbiamo assistito alla farsa dello spyware prima individuato ed eliminato da note swhouses di sicurezza informatica, poi misteriosamente (non tanto) sparito dai loro database come malware e infine reinserito (o in via di reinserimento) come malware da individuare e killare

l'articolo come da link seguito da discussione in forum spiega bene lo sporco gioco che si svolge dietro le quinte fra gli ontheweb marketers, le swhouses antispyware/antiadware, la legge yankee e il trend delineato dagli utilizzatori finali di detto swantimalware

cose da farwest, anzi meglio ancora, in pure stile nostrano

ti meravigli? guarda cos'ha fatto Microsoft con alexa!

4 o 5 anni orsono Lavasoft Ad-Aware NON rilevava Alexa spyware e invece Spybot S&D lo rilevava
    poi
    anche Ad-Aware, dopo parecchio tempo, (per que$to) ha ripreso a rilevare Alexa
    era ancora l'epoca in cui Spybot era 'forte' anzi anche migliore di Ad-Aware
    col tempo è andato diminuendo il potere di rilevamento e di contrasto del malware di Spybot S&D e viceversa Ad-Aware ha continuato a rimanere su molto buoni livelli di rilevamento malware
    nel frattempo è sorta GIANT (ora divisa fra MS Antispyware e un suo clone Counterspy) che ha surclassato i rivali (PestPatrol e Spy Sweeper inclusi) con un molto buono grado di individuazione del malware (il migliore, ma io lo definisco tuttora il meno peggio stante la non eccelsa efficacia)

un paio di mesi fa Ad-Aware ha 'pugnalato alla schiena' i suoi utenti, paganti o free, smettendo senza alcun avviso di rilevare uno spyware (forse non per que$to ma per qu€llo, chissà chi lo sa): ha fatto una figura del ca22o per ritornare poi in modo ulteriormente discutibile, sui suoi passi

e allora come siamo messi ora? secondo me così

- CounterSpy resta il miglior sw antispyware/antiadware e lo si ha a 20$ per un anno

- MS Antispyware sarebbe buono quasi quanto Counterspyware se non fosse stato addomesticato dallo zio in due modi, ossia primo per non rilevare Alexa che viene inoculata di proposito dal suo sistema operativo e secondo perchè ora, anche se in beta test (fa ridere sto beta test) per averlo bisogna scaricarsi anzitempo il tool di controllo sul sw microsoft

- Ad-Aware sarebbe ancora buono se non fosse inaffidabile per il suo cronico vizietto di tradire la sua affezionata clientela, pertanto, free o meno che sia è quanto meno obbligatorio affiancarlo con il caro

- Spybot S$D (che come la benemerita arma è 'nei ..secoli fedele'): è il meno efficace di tutti ma non tradisce ed ha cmq alcuni punti buoni per altri motivi

- SpySweeper è un altro buon tool

dopodichè come hai detto NetEscape non mi meraviglio più di tanto (c'è l'alexa dello zio ma c'è anche l'alexa degli altri: pensa che anche mia cugina.....alexa teladogratis di chiara origine ellenica non si fa tanti problemi)

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da antares11
    - MS Antispyware sarebbe buono quasi quanto Counterspyware se non fosse stato addomesticato dallo zio in due modi, ossia primo per non rilevare Alexa che viene inoculata di proposito dal suo sistema operativo e secondo perchè ora, anche se in beta test (fa ridere sto beta test) per averlo bisogna scaricarsi anzitempo il tool di controllo sul sw microsoft
    Beh dai il controllo di genuinità non è ancora obbligatorio, viene proposto ma si puo' scegliere di "non partecipare"...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    Beh dai il controllo di genuinità non è ancora obbligatorio, viene proposto ma si puo' scegliere di "non partecipare"...
    grazie Haba per avermi corretto, come da quanto riporto

Genuine Windows Download
    Before obtaining the requested download, please take a moment to validate your genuine Microsoft Windows installation. Validation assures that you are running an authentic and fully-licensed copy of Windows. Validating now will enable faster access to genuine Windows downloads upon future visits to the Download Center. Please see the Why Validate? page to learn more about the Windows Genuine Advantage program and why validation is recommended.
    When you select Yes below you will be guided through the short validation process. If you see a Security Warning dialog box from Microsoft, click Yes to install and run the Windows Genuine Validation tool automatically.

Validate Windows and obtain the download

* Yes, please validate Windows and take me to the download. (If an ActiveX dialog box appears, please click Yes.)

* No, do not validate Windows at this time, but take me to the download.

infatti io ho corso (precorso) troppo: a suo tempo installai ms antispy ma poi lo rimossi, ora l'ho rimesso x curiosità
    se ben ricordo, lessi somewhere che cmq in un paio di mesi l'opzione di scelta degli asterischi sarebbe divenuta un obbligo su YES pena non poter più servirsi degli aggiornamenti sulla sicurezza dello zio

del sw di ms non è che mi interessi più di tanto, sinceramente: è facile e pronto però, mentre il pinguino richiede un po' d'impegno (mandrake è qua vicino e suse e là)

inoltre il 'pasdaran' (guardiano, controllore) Spybot S&D è in s.p.e. e controlla l'ms antispy dello zio, ovvio dopo ogni suo update oltrechè l'operato dell'infido free ad-aware

mi si consenta

Mi pare che in un'altra discussione si fosse detto che gli aggiornamenti CRITICI venissero tenuti fuori da questa politica anti aggiornamento. O no?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Originariamente inviato da billiejoex
    Mi pare che in un'altra discussione si fosse detto che gli aggiornamenti CRITICI venissero tenuti fuori da questa politica anti aggiornamento. O no?
    quoto da link
    http://hirc.it/show_content.php?id=369

>>A partire dal 7 febbraio 2005 tutti i possessori di copie illegali dei sistemi operativi Microsoft in Cina, Norvegia e Repubblica Ceca non potranno più scaricare gli aggiornamenti gratuiti (compresi quelli CRITICI per la sicurezza) attraverso il sito Windows Update.

Lo comunica Microsoft con l'avvio di una nuova campagna anti-pirati che entro metà 2005 verrà estesa a tutti i paesi del mondo.
    ............................
    <<
    effettivamente in altra discussione, a suo tempo, è stato detto quanto tu scrivi, ma da allora quanta acqua è passata sotto i ponti.....

la politica dello zio cmq disorienta l'utenza (e il sottoscritto) in quanta attua la tattica del bastone e della carota
    una ne pensa, una ne dice, un'altra ne fa

io ho una copia illegale (praticamente sul computer ho tutto illegale a parte i driver della stampante ) ma non mi impedisce ancora di fare aggiornamenti... cmq appena si presenta il problema proverò a fare una crack...
    chi è interessato mi contatti per email (byte_daemon@virgilio.it)...
    VVoVe:
    byte_daemon@virgilio.it

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    byte_daemon visto i tuoi due ultimi post ti invito a leggere il regolamente visto che non credo tu ci abbia ancora dato un'occhiata...

solo per renderti partecipe del comportamento da tenere su questo forum.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio