Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Compilatore C#

Utente di HTML.it

Compilatore C#

Ciao a tutti,
    sto iniziando a occuparmi della tecnologia .NET.
    In particolare vorrei sperimentare le possibilità offerte da C#.
    Ho installato il Framework .NET e il pacchetto SDK su Windows XP Professional con server IIS.
    ** NON ho intenzione di usare Visual Dev **.
    Purtroppo quando provo a lanciare il compilatore CSC da riga di comando per verificare gli esempi già installati, la finestra del prompt appare e scompare immediatamente. Stessa cosa se lancio l'eseguibile (quindi fin qui sembra funzionare) creato dal compilatore: in pratica non faccio neanche in tempo a vedere la stringa del classico esempio "Hello World".
    Se invece provo a lanciare il CSC per un mio file CS di prova, il compilatore mi avvisa riguardo all'assenza di un ENTRY POINT...
    Ho provato a lanciare l'utility che dovrebbe inserire il Path con il peercorso della cartella Bin dell'SDK. Ma se vado a controllare le variabili di sistema, dopo, queste non risultano modificate.
    Qualcosa insomma non va.
    Qualcuno ha già avuto lo stesso problema o conosce la soluzione al problema?

Grazie fin da ora.

Utente di HTML.it
    Se non vuoi usare VS.NET, prova ad usare Sharpdevelop.
    E' un programma free per sviluppo in .net

http://www.icsharpcode.net/opensource/sd/

Utente di HTML.it

hankmccoy

Grazie del consiglio, proverò ad utilizzarlo.
    Prima però vorrei risolvere il problema e cominciare a sperimentare scrivendo semplici codici di prova e compilando da Shell. Se non funziona così, evidentemente il sistema non è ben configurato.
    Ciao

Re: Compilatore C#

Originariamente inviato da xavier

Se invece provo a lanciare il CSC per un mio file CS di prova, il compilatore mi avvisa riguardo all'assenza di un ENTRY POINT...
    Ciao,
    la mancanza dell'Entry Point segnalata dal compilatore dovrebbe essere dovuta al fatto che nel tuo file .cs non c'è alcun metodo Main, che viene utilizzato per far partire l'applicazione.
    Infatti sembra che il compilatore csc ti funzioni regolarmente.

Utente di HTML.it

dotnetarchitect

Hai ragione, il metodo Main era scritto in minuscolo (ho scoperto solo ora che così non và).
    Grazie e ciao

Permessi di invio