Ciao a tutti,
vi chiedo scusa se sono ripetitivo, ma necessito d'una mano dai più bravi in quanto è da ieri che mi sto scervellando.
codice:dim parola_da_ricercare as string="va" dim objcmdr as new oledbcommand ("select * from messaggio where risposta like '%"& parola_da_ricercare &"%' ", objconn) dim readr as oledbdatareader objconn.open readr=objcmdr.executereader dim a as integer while readr.read 'per stampare un campo numerico devo mettere getint32 a=(readr.getint32(4))'qui prendo i valori da un campo numerico end while readr.close objcmdr.connection.close() 'adesso vorrei selezionare tutti i record con gli id uguali ai valori 'selezionati prima e dati alla variabile a 'ma a questo punto la variabile a contiene solo l'ultimo 'io li vorrei tutti dim objcmd as new oledbdataadapter ("select * from messaggio where id = "& a &" ", objconn) dim ds as dataset=new dataset() objcmd.fill (ds,"messaggio") datagrid1.datasource=ds.tables("messaggio").defaultview datagrid1.databind
IL PROBLEMA è che quando gli dico
codice:dim objcmd as new oledbdataadapter ("select * from messaggio where id = "& a &" ", objconn)
lui mi seleziona solo l'ultimo elemento della variabile a
Grazie a tutti per l'aiuto e la disponinilità

Rispondi quotando