La presente è per denunciare il comportamento del provider NGI.
N.B. Questo post è stato inviato anche nel forum di NGI stessa, ed è stato CHIUSO!!!
Questi i fatti:
Dal 12 Agosto 2004 sono cliente NGI S.p.a. a cui ho sempre pagato il dovuto a fronte della fornitura di ADSL presso la mia abitazione.
In data 23 Febbraio 2005 chiedo a Telecom il trasloco della mia linea telefonica a seguito acquisto nuova abitazione, la stessa mi comunica che non è possibile mantenere la stessa numerazione. Contestualmente telefono a NGI per avvertire di questa operazione.
Risultato:
NGI mi comunica che a causa del cambiamento di numerazione telefonica non è possibile trasferire l'ADSL (operazione che qualunque provider effettua senza problemi, telecom compresa) adducendo come scusa che il LORO contratto con Telecom non prevede queste operazioni.
Ma come?? Sono costretto a pagare ben 130€~ al mese fino ad Agosto 2005 SENZA USUFRUIRE DEL SERVIZIO?? E questo perchè NGI non è in grado di effettuare il trasloco, o forse pensano che io non traslochi e rimanga in affitto fino alla scadenza del contratto ADSL?
Non ho nessuna intenzione di pagare ciò di cui non usufruisco. Tanto più che il contratto presente sul sito di NGI non fa mensione di tale casistica, e qual'è stata la risposta di NGI ?? Non è presente nel contratto, quindi non si può fare!!! Nel suddetto è specificato che non è possibile effettaure la cessazione del contratto prima di una anno... Benissimo! IO NON STO CHIEDENDO LA CESSAZIONE, MA UN SEMPLICE TRASLOCO DI ADSL. OPERAZIONE CHE, COME RIPETO, QUALSIASI PROVIDER E' DIPOSTA A FARE SENZA PROBLEMI!
SE NGI NON E' IN GRADO DI EFFETTUARE L'OPERAZIONE NE PAGHI LE CONSEGUENZE, E NON LE SCARICHI SUI CLIENTI!
Se sarà necessario, dopo aver bloccato i pagamenti tramite Carta di Credito, spedito mail e raccomandate ad NGI e per conoscenza a tutte le testate giornalistiche del settore e alle associazioni a difesa dei consumatori, provvederò a curare i miei interessi tramite legale.
Grazie NGI, proprio un bel servizio clienti!
Utenti avvisati....