Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

principiante in cerca di aiuto

principiante in cerca di aiuto
    chiedo scusa se ho interrotto la discussione ma ho avuto dei problemi inaspettati con il computer , spero ci sia ancora qualcuno che puo rispondermi riepilogo il problema ,ho modificato una vecchia animazione in flash che a tre pulsanti che aprono una finestra window nella home ma purtroppo mi funziona solo un pulsante e non mi riesce di far funzionare gli altri ,il problema e che esiste gia una azione su di un pulsante che apre una finestra del componente window ma non mi riesce di replicarlo agli altri pulsanti, l'azione di quel pulsante e questa

on (release) {
    tellTarget ("/window") {
    play();
    }
    }
    ma devo far aprire altre due finestre cosi , io uso flash 7 ma questo puo essere stato fatto con qualche versione piu vecchia comunque se mi spiegate come fare vi invio il fla cosi e piu chiaro,
    qualcuno mi puo aiutare....grazie,aiutatemi.... lino
    lino

La sintassi di quel comando risale alla versione 4 di Flash.
    Il tellTarget è ormai obsoleto.

Comunque, il codice che hai postato prevede che ci sia un movieclip con "nome istanza" = window, in "stop" da fare avviare; puoi modificare il codice in questo modo:
    codice:
    on (release) { 
        window.play(); 
    }
    Per quanto concerne il problema che uno solo dei tuoi pulsanti funziona, in mancanza di informazioni più dettagliate, posso solo dire che occorre associare ai pulsanti il codice appropriato, immagino che il movieclip da "attivare" sia un altro.

vorrei riuscire a spiegarti meglio ma purtroppo causa la mia incompetenza non sono nemmeno capace di spiegarmi bene, il problema e che o solo l'azione per quella finestra ,che pero volendo si apre anche con gli altri due pulsanti ,se metto lo stesso codice di quella che si apre ,pero io voglio avere altre due finestre differenti, spero di essere stato piu chiaro se mi dai un indirizzo ti spedisco il fla cosi forse mi spiego meglio comunque per adesso ti ringrazio moltissimo ciao lino
    lino

ce qualcuno che gentilmente puo rispondermi , o bisogno di aiuto grazie lino
    lino

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    bhè se non ho capito male adesso tua ai una finestra window uno dei tre bottoni la manda in play

infatti tu prima indicavi il target e poi lo mandavi in play
    come ti è stato già detto ora puoi fare le stessa cosa con
    window.play();

e come ti è stato già detto questo prevede che ci sia un Movie Clip nominato window che aspetti di partire.

ora tu vuoi che altri due bottoni facciano lo stesso con altre due finestre.
    Ora come adesso tu hai il Movie Clip window che mandi in play ti servirà di mettere su queste altre due finestre con un funzionamento uguale a window (immagino che però differiscano per contenuti) ma che abbiano un nome differente, ad esempio windo_b e windov_c

gli altri due bottoni

on (release) {
    window_b.play();
    }

on (release) {
    window_c.play();
    }
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Permessi di invio