Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente bannato

secondo voi per una galleria di immagini??

secondo voi il modo migliore per creare una galleria di immagini con anteprima qual'è???

il fatto è che avevo pensato a farmi tutte le piccole anteprime e a fare milioni di link alle pagine con la foto ingrandita ma mi sembra un processo troppo lungo e se poi devo inserire una cornice alle anteprime diventa un bordello...

magari javascript può aiutarmi.....
    help!!!!

Utente bannato

sono tutte bellissime il fatto è che ne voglio creare una simile alla prima come faccio???

Abituati a spulciare i codici sorgente. Devio essere curioso-curiosone, fare-disfare, provare e poi chiedere.

Divertiti!

Utente bannato

vado

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Direi che l'unica possibilità è di usare un linguaggio lato server.
    In php esistono molti script e librerie per questo.
    Per esempio con le gd (particolari librerie grafiche diffusissime) puoi effettuare numerosi effetti sulle foto originali (ridimensionamento, filtro, cornice, ombre, ecc...).
    In pratica elabori una nuova immagine da quella originale quindi la invii al browser.

Nulla che non puoi fare a mano ma questo richiederebbe troppe risorse sia per scrivere le pagine che per memorizzare le varie tipologie di foto (piccola, grande, con o senza cornice...).

I css e i js ti possono aiutare a dare un tocco in più nella selezione delle foto. Io sono rimasto colpito da questo semplice effetto.link

Mi rendo conto che è uno sbattimento mettersi a studiare il php però ti posso assicurare che sarebbe sicuramente un ottimo investimento...

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    senza scomodore php un semplice javascript può bastare...

e te la cavi con un semplice scrript ed una paginetta HTML

Non sempre le cose sofisticate sono le migliori....

...I'm insane in the brain...

Utente bannato
    la galleria del secondo link non mi sembra difficile ci sono quelle immagini tutte con la stessa altezza e larghezza collegate ad un foglio di stile giusto???

Scusate se vado OT, ma sapreste indicarmi una risorsa che spiega come funzionano e come si utilizzano le librerie grafiche in php?

Grazie.

Utente bannato
    si si anche io voglio imparare un po di php

Permessi di invio