Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Tiscali: va meglio la 640kbps !...

premetto che ho un abbonamento Tiscali 2Mega FLAT apparentemente upgradato a 1280kbps di cui non mi trovo affatto soddisfatto e di cui invito a leggere i relativi threads presenti su questo forum.

L'altro giorno ho conosciuto un mio vicino di casa (a 50m) che ha un abbonamento Tiscali 640kbps e di cui sta attendendo l'attivazione dell'upgrade. Approfittando della sua enorme cortesia gli ho illustrato i problemi sulla mia Tiscali 2Mbit e una delle prime cose che abbiamo provato sulla sua connessione è stato lo Speed-Test su:

http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp

con mia grande meraviglia abbiamo scoperto che la sua connessione a 640kbps aveva un rapporto STABILE a 1180kbps a differenza della mia 2Mega con cui ottengo 80-100kbps !!!

A questo punto per sanare tutti i dubbi gli ho chiesto la cortesia di invertire le situazioni a riguardo dell'hardware.
    In poche parole lui ha preso il mio modem ed io il suo ognuno continuando ad utilizzare i propri account di connessione.
    In tale modo speravo di scoprire un possibile malfunzionamneto del mio modem/router ed invece... NO!
    Tutto confermato:
    sulla sua 640kbps FLAT lui ottiene ancora 1200kbps con UNA STABILITA' INVIDIABILE !!!
    Io invece, con la mia 2Mega FLAT, continuo ad ottenere 70-100kbps con una STABILITA' INESISTENTE!

Sinceramente sono sempre più incaxxato nero!!!

Testando il suo numero telefonico sul sito di Tiscali, quindi in pratica il suo l'abbonamento attualmente vigente, gli viene detto che appena sulla sua linea sarà attivata la Super-Velocità gli verrà fatto automaticamente l'upgrade come previsto e con relativo avviso via e-mail... !

Non so più cosa pensare... !!!

Ringraziandolo per la sua gentilezza gli ho semplicemente detto di augurarsi di NON AVERE ALCUN UPGRADE!!!

TISCALI COSA COMBINI?!?!?!?!?!?!?!
    Keith

... dimenticavo:

entrambi distiamo 100metri dalla centrale Telecom ed entrambi abbiamo i dati di S/N ed Attenuazione a dire poco ottimi!
    Le linee "ultimo miglio" sono NUOVE!
    Il ping su maya.ngi.it ha una media di 50ms...

C'è qualche esperto ma VERAMENTE ESPERTO che sappia dire qualcosa??
    Keith

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tu probabilmente non hai avuto l'upgrade alla 1,2mbit o alal 2mbit se sei coperto dallo shared access di tiscali, mentre il tuo amico si....
    che portante hai?

no, Tiscali mi ha informato via e-mail che mi hanno attivato i 1280kbps ed infatti nei primissimi giorni dall'attivazione, ma solo la mattina assai presto, toccavo punte di 1100kbps con buona stabilità.
    Quindi per breve tempo anche io ho toccato punte a 1200kbps il chè fuga tutti i tuoi giusti dubbi.
    Ma la cosa bella è che PRIMA di avere questo "UPGRADE", quindi a 640kbps le cose non andavano malissimo come appunto ora!!
    Eppoi, quello che mi ha impressionato della prova di cui sopra, a parte la velocità che per me può anche essere relativa, è la STABILITA' ASSOLUTA della sua connessione!
    Parlo di quella stabilità che poi ti permette l'effettiva ottimizzazione dei parametri RWin etc (con DrTCP)...
    Io invece navigo una vera schifezza, scarico la posta in tempi pessimi e continuo ad arrabbiarmi ogni volta che ho a che fare con i signori della Tiscali...

Comunque grazie Fivendra !

dimenticavo... la mia portante è 1504/320
    Keith

Ma la cosa bella è che PRIMA di avere questo "UPGRADE", quindi a 640kbps le cose non andavano malissimo come appunto ora!!
    Eppoi, quello che mi ha impressionato della prova di cui sopra, a parte la velocità che per me può anche essere relativa, è la STABILITA' ASSOLUTA della sua connessione!
    Comunque io quando avevo la Business 640 andavo molto bene, appena si e' attivata sta storia dell'upgrade (fine febbraio inizio marzo) ho iniziato a navigare maluccio e sempre peggio nonostante la mia portante fosse stata portata a 1504. Con il classico modem analogico sarei andato più veloce.
    E' solo da tre giorni che le cose vanno meglio, poco fa uno speedest mi indicava 151 KB/sec di download.
    Quindi credo che prima o poi si debba per forza ristabilire anche la tua connessione.
    Secondo me uno speedtest attendibile e' sul sito: http://www.alken.nl selezionando a sinistra SPEEDTEST4.
    Joseph by DreamShots

ed infatti la stessa storia è successa a me!
    Ora, da quanto mi dici, spero che le cose migliorino nei prossimi giorni.
    Eppoi non dimentichiamo che il 31 Marzo FINISCE il periodo di offerta gratuita (da Tiscali poi negato sulle Flat!...) e quindi SENZ'ALTRO il traffico complessivo dovrebbe scendere e penso pure di molto!

Staremo a vedere, nel frattempo facciamoci una Buona Pasqua!
    Keith

Permessi di invio