premetto che ho un abbonamento Tiscali 2Mega FLAT apparentemente upgradato a 1280kbps di cui non mi trovo affatto soddisfatto e di cui invito a leggere i relativi threads presenti su questo forum.
L'altro giorno ho conosciuto un mio vicino di casa (a 50m) che ha un abbonamento Tiscali 640kbps e di cui sta attendendo l'attivazione dell'upgrade. Approfittando della sua enorme cortesia gli ho illustrato i problemi sulla mia Tiscali 2Mbit e una delle prime cose che abbiamo provato sulla sua connessione è stato lo Speed-Test su:
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
con mia grande meraviglia abbiamo scoperto che la sua connessione a 640kbps aveva un rapporto STABILE a 1180kbps a differenza della mia 2Mega con cui ottengo 80-100kbps !!!
A questo punto per sanare tutti i dubbi gli ho chiesto la cortesia di invertire le situazioni a riguardo dell'hardware.
In poche parole lui ha preso il mio modem ed io il suo ognuno continuando ad utilizzare i propri account di connessione.
In tale modo speravo di scoprire un possibile malfunzionamneto del mio modem/router ed invece... NO!
Tutto confermato:
sulla sua 640kbps FLAT lui ottiene ancora 1200kbps con UNA STABILITA' INVIDIABILE !!!
Io invece, con la mia 2Mega FLAT, continuo ad ottenere 70-100kbps con una STABILITA' INESISTENTE!
Sinceramente sono sempre più incaxxato nero!!!
Testando il suo numero telefonico sul sito di Tiscali, quindi in pratica il suo l'abbonamento attualmente vigente, gli viene detto che appena sulla sua linea sarà attivata la Super-Velocità gli verrà fatto automaticamente l'upgrade come previsto e con relativo avviso via e-mail... !
Non so più cosa pensare... !!!
Ringraziandolo per la sua gentilezza gli ho semplicemente detto di augurarsi di NON AVERE ALCUN UPGRADE!!!
TISCALI COSA COMBINI?!?!?!?!?!?!?!