Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con il tag marquee!!!!!!!!!!!

ho messo il tag marquee in una tabella larghezza 300px lun. 150px

vorrei prima di tutto che quando vado con il mouse a prendere la notizia si fermi e inoltre arrivato alla lunghezza della tabella si fermi per 10 secondi.

Grazie Anticipatamete
    :quote

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Non usare tabelle e non usare marquee che sono cose vecchie e superate (anche il nome non senti come suona male??? marquee...ma come si pronuncia???)

Poi per quello che devi fare ti serve comunque un js...vai qui

grazie e Buona Pasqua
    :quote

Buona...

non usare tabelle, non usare marquee, ovvero non usare tutte le potenzialità offerte dall'HTML. posto che io sono per un layout basato sugli ultimi standard e sull'uso esteso dei css,
    non mi trovo affatto d'accordo col consiglio da te appena espresso. la via migliore oggi è quella di imparare tutto, e per tutto intendo ogni singolo tag riconosciuto dal W3C. usi HTML 4.0 e vuoi usare <MARQUEE>, per. es? perchè no? Javascript è 1 toccasana, ma per chi non è ancora in grado di padroneggiarlo autonomamente (cioè senza ricorrere a scripts preconfezionati) va benissimo <MARQUEE>. il tuo è un pregiudizio, scusa se te lo dico. dire tabelle vs css non ha alcun senso, perchè entrambi si equivalgono. all precisione dei css risponde l'universalità delle tabelle. il limite più grande dei css è che attualmente non vengono supportati appieno da tutti i browser, quindi se uno ricorre ancora al connubio css+tabelle non è da biasimare. anche il sito sul quale stiamo scrivendo usa un layout tabellare. e allora? dovremo forse dire che quelli di HTML.it sono dei somari?
    ciao

Originariamente inviato da NetEscape
    non usare tabelle, non usare marquee, ovvero non usare tutte le potenzialità offerte dall'HTML. posto che io sono per un layout basato sugli ultimi standard e sull'uso esteso dei css,
    non mi trovo affatto d'accordo col consiglio da te appena espresso. la via migliore oggi è quella di imparare tutto, e per tutto intendo ogni singolo tag riconosciuto dal W3C. usi HTML 4.0 e vuoi usare <MARQUEE>, per. es? perchè no? Javascript è 1 toccasana, ma per chi non è ancora in grado di padroneggiarlo autonomamente (cioè senza ricorrere a scripts preconfezionati) va benissimo <MARQUEE>. il tuo è un pregiudizio, scusa se te lo dico. dire tabelle vs css non ha alcun senso, perchè entrambi si equivalgono. all precisione dei css risponde l'universalità delle tabelle. il limite più grande dei css è che attualmente non vengono supportati appieno da tutti i browser, quindi se uno ricorre ancora al connubio css+tabelle non è da biasimare. anche il sito sul quale stiamo scrivendo usa un layout tabellare. e allora? dovremo forse dire che quelli di HTML.it sono dei somari?
    ciao
    Ti va bene che non sono un estremista!!!

In primo luogo i miei non sono pregiudizi! Cerco sempre di dare consigli semplici senza tediare chi me li chiede

Leggi qui
    (specifiche del w3c)

Riporto quanto...
    Do not use the marquee element to create scrolling text.
    There are several reasons for this:
    Scrolling content can provide accessibility problems.
    The marquee element is not part of the HTML specification.
    Pensare che tabelle e css si equivalgano solo perchè possono apparire allo stesso modo vuol dire aver capito ben poco dell'uno e dell'altro metodo.
    Le tabelle si usano per i dati NON per le impaginazioni!!!

Perchè non con le tabelle?
    Qualche risposta a caso:
    -Problemi di stampa
    -Problemi di visualizzazione con dispo mobili (cellulari, palmari,ecc...)
    -Pochissima accessibilità
    -Impossibilità a modificare lo stile
    -Confusione di codice
    -Pesantezza delle pagine
    -Fa perdere punti nelle posizioni dei motori di ricerca
    -Antistandard
    -Obsoleto
    -ecc...

Il sito su cui sto scrivendo usa le tabelle...sono dei somari quelli di html.it? Se dicessi di sì mi bannerebbero
    ma non lo dico anche perchè il forum è basato su librerie commerciali scritte da terzi (vbullettin???) per cui i somari sarebbero altri.
    Non lo sono neppure loro perchè progetti di questo tipo richiedono anni per essere rivisti e testati...a ogni modo usare ancora le tabelle, soprattutto per piccoli progetti 'casalinghi' non è cosa furba.

Infine se leggevi la domanda di Francesco avresti capito che non gli basta uno scrolling ma vuole l'effetto di stop quando passi sopra con il puntatore (effetto simile a quello di www.ansa.it per esempio).

Permessi di invio