Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

HP8080 iniziate disconnessioni Fastrate USB

Per due anni il mio terzo modem Alice, il Fastrate 100 USB, e' andato benissimo, ora,dopo l'acquisto di un portatile HP dotato di wireless (non usata ora) e modem-fax Conexant (pure non usato) il connubio Fastrate-HP ,con XP Home, produce erratiche disconnessioni:
    circa tre-quattro-cinque in un giorno,magari due a distanza di minuti,poi funziona per sei ore di seguito bene.
    Avevo letto un 3d in un forum mesi fa in cui c'erano HP disperati per questa faccenda con Fastrate100, qualcuno puo' illuminarmi se ha gia' fatto ricerche in proposito, patch con telecom o HP, oppure se ha dovuto cambiare e darsi all'ethernet?
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

In teoria riguardava i vecchi portatili che avevano un particolare chipset, se è nuovo non dovresti avere prob, io stesso ho un pavilion ed un fastrate. Cmq avevo trovato delle info sui newsgroup.

Utente di HTML.it
    grazie,nucleolo,il portatile e' l'8080 che e' nuovissimo,che sia successo forse per le manovre di update della linea? (funziona abbastanza bene negli ultimi gg ma non si sa mai)
    ma a quali newsgroups ti riferisci?
    Arks

No a vedere bene riguardava un prob di installazione, in pratica il pc non lo vedeva, e cmq riguardava un chipset intel, non è il tuo prob infatti xp lo vede, e cmq ti riesci a collegare... probabiblmente è un problema di linea, hai fatto caso se ti dice sconnessione x la presenza di troppi errori? hai guardato se hai errori fec e crc?

Utente di HTML.it
    proprio cosi' nucleolo: disconnesso per troppi errori!
    cosi riportava il modem.
    e' quindi la linea?
    Arks

Utente di HTML.it
    aggiungo che non ricordo il tipo di errore,se mai c'era.
    Arks

prova a dare un'occhiata al tipo di errori...cmq a quanto mi ricordo mi pare un prob di linea... è successo anche a me anche se raramente tipo una decina di volte in un anno.

Utente di HTML.it
    Oggi,domenica,molte connessioni contemporanee tra cui diretta di una partita telecom,a un certo punto si e' disconnesso tre o quattro volte nel giro di un quarto d'ora, esibendo

Errore 692

una breve ricerca mi portava sulla MS,che spiega:

Error 692: there was a hardware failure in the modem or other connecting device.

Quindi potrebbe ben essere anche un problema di avere flaggato il Risparmio energetico negli USB....come in effetti ho.
    Secondo alcuni togliere la spunta,disabilitare il Risparmiom E. su USB potrebbe risolvere, secondo altri ,che hanno lo stesso problema, non ha risolto nulla.
    sperando che non ci siano controindicazioni domani provo.
    Arks

dovresti vedere anche i valori di attenuazione della linea.. se sono troppo alti potrebbe essere un problema di errori di linea che fà "riavviare" il tuo modem..

Utente di HTML.it
    attenuazione 26.50 e 20.0

(mi pare nella norma,o no?)

Ho parlato con l'assistenza HP e abbiamo concordato di provare con la despuntazione,deflaggamento,toglitura....eheh....d el Risparmio Energetico in tutte le voci degli USB.
    Se tra 4/5 gg non avro' avuto disconnessioni lo diro' qui.
    Arks

Permessi di invio