Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

GG Filtro anti duplicazione

Ciao a tutti,
    qualcuno ha mai fatto dei test sul filtro anti duplicazione di GG?
    Mi spiego meglio: qualcuno ha mai identificato con una certa precisione quali siano i parametri che fanno ritenere a GG che una pagina sia da considerare come il duplicato di un'altra?

è solo il millesimo 3d su questo argomento. Devi innanzi tutto chiarire se parli di duplicazione su pagine diverse dello stesso sito o tra pagine di siti diversi.

Poi devi considerare se google può intuire che i siti diversi sono entrambi tuoi (stessa classe di ip, stesso adsense, li controlli 10 volte al giorno entrambi con la toolbar di google installata, scambi link circolari che li identificano come collegati, stessi dati whois)

Non so quali di questi dati google usi realmente, se comunque non riesce a capire che entrambi i siti sono tuoi e l'html è diverso e possibilmente anche le parole chiave principali (quelle più frequenti) e la data dell'ultimo aggiornamento ftp allora...

Il discorso è molto complesso e lungo e io non sono un esperto, nè ho fatto esperimenti a riguardo (a dire la verità ne ho fatti solo due).

In breve se i siti sono uguali hai un effetto strano descritto in un post sullo stesso argomento di qualche settimana fa.

Altrimenti se sono uguali solo i contenuti è più difficile dire cosa succede, io ho una mia teoria, ma non ho alcuna prova a riguardo.

Permessi di invio