Salve a tutti
Leggendo una guida al web marketing(scopro con gioia che molte cose le so già ma mi comprerò un libro per approfondire)mi soffermo su un articolo interessante :
Il beneficio emotivo!(a me piace approfondire questi aspetti)
Non è altro che qualcosa di bello che posso dire di me perchè utilizzo un qualcosa..
Il beneficio emotivo applicato al marketing è importante...........
Molti(e io per primo)diciamo non sono influenzato dalla pubblicità....ma sappiamo che non è cosi. Indirettamente siamo influenzati e molte volte rifiutiamo questo aspetto che ci porta a non usufruire del sevizio.........
LE emozioni sono importanti
Per esempio.......ero su di vendita domini(non dico il nome per pubblicità)e nella pagina compariva una figura femminile
se il dominio era disponibile la scritta del dominio diventava verde(speranza)e la ragazza mi sorrideva
IO incosciamente ero felice
Dopo un paio di volte mi sono accorto e sono andato in tild abbandonando il sito perchè mi sembravo di essere influenzato.......
Ora ricordo un post di ELFO e qui ti voglio chiedere
hai detto sui prezzi che su prezzi grossi dici 498 e non 499(le persone si sentono come me vedento il prezzo)....non sarebbe meglio mettere 497 o addirittura 494 o 495?
rendendo il prezzo più basso e cosi non ci si sente presi in giro..
Vorrei una vostra riflessione sul mio post e da ELFO una risposta e una spiegazione sul beneficio emotivo ed emozioni(tu sei molto preparato lo so)
Ciao Ciao