Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Queries orarie...

Queries orarie...

Un forum o un portale scritto in php e che si appoggia su un db mysql con quanti utenti potrebbe ,più o meno,riuscire a fare più di 100 Queries/H (all'ora cioè) ?

Un esempio: un forum come Phpbb con 100 queries orarie quanti utenti +o- puà reggere?

Grazie mille.....
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

up
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Utente di HTML.it
    Pochi....fai l'upgrade

un forum con 100 query orarie quanti utenti può reggere?!?

Le query che il forum esegue saranno in funzione degli utenti, non è che sta lì a far query per conto suo

Comunque 100 query orarie (?) non sono niente, ma non ha senso misurare le query orarie.

i problemi s'incominciano a vedere quando hai oltre 70 utenti on-line ke facciano una media di 200 query ogni 30 secondi...Dico questo per esperienze personali.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    un forum con 100 query orarie quanti utenti può reggere?!?

Le query che il forum esegue saranno in funzione degli utenti, non è che sta lì a far query per conto suo

Comunque 100 query orarie (?) non sono niente, ma non ha senso misurare le query orarie. [/supersaibal]
    Intandeva, se ho capito bene, che lui ha a disposizione un DB che gli consente un massimo di 100 queries per ora.

Non saprei esattamente farti questo calcolo, ma per esperienza personale, ho installato Xoops con queste condizioni, e non ho fatto nemmeno in tempo ad effettuare la configurazione. E c'ero SOLO io...

[supersaibal]Originariamente inviato da SMASH
    Intandeva, se ho capito bene, che lui ha a disposizione un DB che gli consente un massimo di 100 queries per ora.

Non saprei esattamente farti questo calcolo, ma per esperienza personale, ho installato Xoops con queste condizioni, e non ho fatto nemmeno in tempo ad effettuare la configurazione. E c'ero SOLO io... [/supersaibal]
    si infatti con 100Queries orarie non ci installi neanche Mambo(un cms)

Re: Queries orarie...

[supersaibal]Originariamente inviato da andrea_NET-_DSL
    Un forum o un portale scritto in php e che si appoggia su un db mysql con quanti utenti potrebbe ,più o meno,riuscire a fare più di 100 Queries/H (all'ora cioè) ?

Un esempio: un forum come Phpbb con 100 queries orarie quanti utenti +o- puà reggere?

Grazie mille..... [/supersaibal]
    premessa:
    so che non è troppo permesso parlare indicando nomi di webfarm/server ecose varie ma visto che il link sta su html.it non credo sia un problema

domanda:
    per caso hai un sito su altervista.org?

le 100/ora sono uno dei parametri per i siti che usano databse ma cmq senza un forum
    in quel caso le query/ora si calcolano in base a quelle che usi *tu* nel momento in cui sposti, copi.. i messaggi degli utenti.. in un certo senso si sommano a quelle di chi usa il forum, e superando quindi le 100 query/ora non puoi modificare più niente.

Permessi di invio