Un salutone a tutti/e e buon giorno...![]()
Ho dato un'occhiata con il motore interno del forum se per caso questo Thread o qualcosa di simile era gia' eprto ma non ho trovato nulla quindi..Eccomi qua...
Oramai la maggio parte de sit sfrutta a livello di Adv Google o altri motori che offrono un servizio utile alla promozione...Ma avetemai pensato di mettere in vendita spazi pubblicitari non distribuiti ma concentrati invece su singole pagine o mini sequenza?
Vi faccio un esempio...Io cliente ho u negozio di abbigliamento...Provo a cercare su Google(Esempio) la parola "abbigliamento negozio" compariranno ovviamente dei risultati...
Se sono furbo e ho aperto da poco questamia attivita'(magari vendendo anche on line)penso che la cosa che potrei fare e' appunto acquistare uno spazio pubblicitario SULLA pagina al top dei risultati nella S.e.r.p... in quel periodo.
Se ci sara' quindi un sito che avra' una pagina ottimizzata per quella parola potro' contattarlo e chiedergli se per caso c'e' la possibilita' di inserire della pubblicita' del mio negozio sul suddetto sito... IN QUELLA PAGINA PRECISA.
Quindi acquistare un spazio su una pagina ben distinta e non distribuito su tutte le pagine come spesso succede...
Cosa faro' io negoziante (furbo):
Analizzero' quali sono le parole chiave generali e specifiche del mio settore(cio' che vendo) e contattero' tutti i siti che hanno al top pagine ottimizzate per quella parola...( le prime 2 pagine di risultati,non di piu'..)
Insomma acquistero' uno spazio in ogni pagina per ogni sito per ogni Key o keyphase...
In questo modo avro' il massimo del target e delle visite.Non trovate?
Tutto questo per dirvi che molti webmaster non tengono conto di questa pubblicita' o meglio della vendita di spazi pubblitari concentrati pagina per pagina...Penso che i clienti potrebbero guadagnare di piu' in termini di visite/fidelizzazione/vendite,i webmaster potrebbero avere una nuova fonte di reddito e chi cerca e compra su internet potra' trovare pubblicita' interne ai siti sempre piu' mirate ..Ancora di piu' di Ad Sense. Dare quindi la possibilita' magari inserendo un bannerino 120 *60 o simile a tutti di poter acquistare NON pubblicita' su tutto il sito ma SOLO sulle pagine che generano il maggior flusso per ogni key/key phase di interesse....
Non so se sono stato chiaro. Ditemi voi...![]()