Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema banale mysql/php

ho delle pagine dinamiche nel mio sito il cui contenuto html è in parte generato da delle select da un db.

Il risultato è una tabella in cui ci sono diverse colonne, tra cui la colonna 'descrizione'; ora io vorrei che al posto di apparirmi in questa colonna il valore per 'descrizione' in questa colonna appaia un'icona.

Clikkando su questa icona dovrebbe apparire in un div in un altro luogo della pagina finalmente il contenuto della 'descrizione'

Non so se mi son spiegato....

come si fa?

mi sa di html, css e javascript... e poco di php.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

in generale come si fa a lanciare una select mysql in php a partire da un link?

Non riesco proprio a ragionare in questo momento della giornata...

Originariamente inviato da mizkey
    in generale come si fa a lanciare una select mysql in php a partire da un link?

Non riesco proprio a ragionare in questo momento della giornata...
    Si impostano dei dati in un form oppure su un link, si mandano alla pagina (anche la stessa del form) dove vengono valutati e verificati, si costruisce la query in una variabile. Si esegue la connessione, scelta del db, esecuzione della query e gestione del result-set per i dati ricavati....

dai una occhiata ai vari tutorial presenti in html.it, per esempio alla seguente:

http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=8

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

mah il problema mi sembra più complesso di quello che pensavo..

dato che qualcosa di php (molto poco) ho capito in questi giorni, ma di javascript zero, vi chiedo umilmente se c'è qualche script esemplificativo da qualche parte....

O meglio, cosa devo cercare, che tipo di problematiche sono correlate a quella che sto affrontando io?

mi è giunta una voce che il problema potrebbe essere risolto usando AJAX

qualcuno ne sa nulla?

Permessi di invio