Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema condivisione cartelle

Scusate l'ignoranza ma da vero neofita delle reti ho qualche problema..:

ho un pc che fa da gatway da dove si connettono gli altri computer per navigare su internet e condividere cartelle.. ora devo connettere un pc nuovo a questo.. sono riuscito a farlo connettere ad internet ma di condividere cartelle non ne vuol sapere.. addirittura quando cerco di visulaizzare il gruppo di lavoro mi compare una finestrella che mi dice:

impossibile accedere a workgroup. l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.
    L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile.

eppure ho seguito passo passo le istruzioni.. ma niente

spero mi possiate dare una mano

prova ad installare nel pc client il protocollo netbios

devi andare su proprietà della connessione di rete => installa => protocollo e qui trovi il netbios
    mess with the best die like the rest!!!

ho provato..
    adesso mi sono comparse delle cartelle ma che ho condiviso ma non vengo ancora visualizzato nel WORKGROUP...
    ho visto quel 3d per l'accesso negato di seclimar.. credo faccia al caso mio dato che in entrambi i pc c'è windows xp... lo sto provando a seguire passo passo.. adesso non vorrei che l'installazione del netbios gli dia noia.. ma spero bene...
    grazie

niente ancora niente...
    forse è meglio se chiamo un tecnico per far rimettere apposto la rete?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1) configura la rete in modo opportuno (tcp/ip)
    2)togli tutti i firewalls
    3) prova i ping

4)segui di nuovo la discussione sull'accesso negato

5)scrivimi qua passo passo cio' che fai e gli esiti (altrimenti non capisco se hai fatto qualche errore nella ocnfigurazione)

ho chiamato il tecnico che mi ha rimesso per ora apposto la rete.. anche se mi ha consigliato di comprare un rooter che gestisca in modo + sicuro i miei dati!
    grazie

Permessi di invio