Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

php??? nn conosco codice

salve... scusate la mia ignoranza ma io ho sempre lavorato in ASP
    però per fare una cortesia ad un amico mi stò cimentando
    un po' nel php ad esempio leggendo questo codice

Codice PHP:
    if ($_FILES['userfile']['type']!="image/pjpeg"){

unlink($dest);
                        echo 
    $_FILES['userfile']['type']."
    Puoi caricare solo files jpeg. Torna indietro e cambia la foto."
    ;
                        die;
                    } 
    vorrei dire che invece di essere jpg deve essere .zip or .rar

l'unico punto che penso di cambiare è questo "image/pjpeg"

:master: ma nn lo capisco molto in asp il codice è molto diverso

chi mi fa capire grazie...
    My simple Script Asp: VotoMedio

scusate ma nn è possibile?

Certo che è possibile,prima prova a vedere quale valore restituisce l'array $FILES con un file rar o zip,dopodichè fai uno script del genere utilizzando la funzione strpos che puo servire per controllare se è presente un valore in una variabile.Dovresti sapere che nel caso di questa funzione il valore boleano restituisce true se l'azione riesce con successo e false se accade il contrario,quindi,eccoti un esempio:

Codice PHP:

$string 
    "ciao lol";
    $search "lol";
    if(! 
    strpos($string,$search

{

$f_msg =  "PhP non è riuscito a trovare alcuna stringa che corrisponda con il valore " $search;

else

{

$f_msg "PhP è riuscito a trovare una/delle stringe corrispondenti al valore cercato: " $search;

print 
    $f_msg

Se invece vuoi passare agli estremi esetremi rimedi,puoi usare un substr del genere:

Codice PHP:

$test 
    substr($string,strlen($string)-3); 
    In questo modo otterrai gli ultimi 3 valori della variabile, in questo caso l'estensione del file che viene mandato dallo script

O anche un metodo tutto tuo con un array_reverse :

Oddio qui mi fermo LOL

posso dire una cosa inanzitutto grazie...

ma poi dico mi sembra un po' più complicato il php rispetto l'asp come comprensione...

mi sbaglio?

[supersaibal]Originariamente inviato da Mr.UltraDev

posso dire una cosa inanzitutto grazie...

ma poi dico mi sembra un po' più complicato il php rispetto l'asp come comprensione...

mi sbaglio? [/supersaibal]
    si

xche sei abituato a sintassi VB ... ma la sintassi usata da php è la C-Like che è la sintassi più usata (interamente o parzialmente) nei linguaggi di programmazione (scripting e non)

essendo che ti trovi davanti ad un linguaggio che fa un uso pesante di graffe e di punti e virgola ... oltre che di altre strutture + o - flessibili rispetto ad asp lo trovi ostico

ho lavorato per anni e anni in vb e qualcosa in asp ... e quando mi sono ritrovato a lavorare con php, all'inizio, ho sbattuto la testa un po, ma una volta capita la sintassi e dove trovare la doc, dato che è liberamente fruibile da internet e molto meglio organizzata, si va speditissimi

www.php.net/docs

c'è la documentazione

se cerchi qualche funzione particolare
    www.php.net/nome_funzione

(attenzione ... alcune 'funzioni' sono built-in, come echo, include, require, if e cosi via quindi non le trovi in quel modo, cmq nella documentazione ci sta una apposita sezione sulla sintassi e le strutture fondamentali)

il manuale c'è anche in ITA ma se conosci l'inglese è molto meglio xche è ovviamente + aggiornato

PS: leggi SEMPRE i commenti [ma prendili con le pinze xche spesso contengono belle idee ma applicate moltoooo male!]

The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

mi hai capito al volo...

Permessi di invio