Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Con mac sì e con windows no....

Ciao a tutti,

prima di avere il mac avevo un portatile win 98 con cui ero collegato a alice adsl con modem "manta". Tuto ok.

Poi ho preso un pc con win XP e con il modem usb dataway in dotazione di alice, e tutto ok.

Poi ho usato un mac power book g4 con connessione ethernet con modem alcatel speed touch home. e tutto ok.

Solo che da allora non riesco più a connettermi con i pc. Stanno minuti a verificare password e poi mi dice che da errore 721 su xp e 634 su 98.

Ho verificato impostazioni, disinstallato e reinstallato i vari modem, niente! sempre lo stesso problema.
    Mi si connette solo con il mac.

Al 187 mi hanno detto che c'era un problema e che ora hanno risolto.

Ma come è possibile che col mac si e con windows no?
    Che faccio?
    Tutte le impostazioni e le installazioni dei modem sono corretti.

Ciao
    :-)
    paolo

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Controlla di aver settato la pila protocollare in modo esatto.

è un problema di impostazioni del modem, non di linea se col mac si collega...

Poi si sà che mac è meglio

per quel che ne so è tutto corretto.
    In questo link ho però trovato che ci sono tutta una serie di problematiche legate ad alice adsl e a xp con service pack 2....

http://www.cheapnet.it/phorum/read.p...&i=2866&t=2866
    paolo

Riciao a tutti,

oggi ho richiamato il 187 e, chi mi ha risposto, ha confermato che effettivamente Telecom in questo periodo ha enormi problemi e in particolare con Windows (soprattutto xp e 2000). Non mi ha saputo spiegare perchè col mac mi connetto e con Windows no, ma mi ha detto che sulla mia linea c'è un problema e che "i pack arrivano ma non tornano indietro" (non so cosa voglia dire :-))) ).

Ciao!
    paolo

Originariamente inviato da paolo.frega
    Riciao a tutti,

oggi ho richiamato il 187 e, chi mi ha risposto, ha confermato che effettivamente Telecom in questo periodo ha enormi problemi e in particolare con Windows (soprattutto xp e 2000). Non mi ha saputo spiegare perchè col mac mi connetto e con Windows no, ma mi ha detto che sulla mia linea c'è un problema e che "i pack arrivano ma non tornano indietro" (non so cosa voglia dire :-))) ).

Ciao!
    è una cavolata immensa.

è un problema di configurazione dei tuoi pc, non esiste che per un problema di rete col mac ti colleghi e con windows NO usano tutti e due TCP/IP

La risposta che ti hanno dato non fa che confermare la loro incompetenza in materia...

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Auguri Fool!!

Scusa Paolo, che protocollo usi con winXP?? Come hai settato l'incapsulamento?? Ciao
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Originariamente inviato da ruxia
    Auguri Fool!!

Scusa Paolo, che protocollo usi con winXP?? Come hai settato l'incapsulamento?? Ciao
    Auguri anche a te ruxia

Ciao!
    il protocollo che è impostato è TCP/IP
    mentre non so cosa vuol dire nè dove verificarlo quando parli di incapsulamento (scusa la mia ignoranza).

Ciao e grazie
    paolo

Ciao Ruxia,

ho trovato quello che mi chiedi.
    Le impostazioni sono in automatico e sono:
    VPI 8 VCI 35 tipo PPPoA incapsulamento VCMUX

Continuando a non capire cosa sono.... :-))))

Ciao e grazie
    paolo

Permessi di invio